Quello che i costruttori europei iniziano a capire è che il paradigma è cambiato e lo hanno fatto i cinesi: non più auto raffazzonate costruite al risparmio e fatte strapagare, ma design e qualità a prezzi contenuti che piacciano davveor ai compratori. I margini si fanno con grandi numeri di vendita, non gonfiando a sproposito i prezzi dei pochi esemplari prodotti in Europa.
Il brand europeo non è più un valore aggiunto come pochi anni fa (vedi rebranding Audi in Cina).
E occhio che ora Cina va ad attingere all'alto di gamma dell'immaginario collettivo (design ispirati a super SUV come Macan Purosangue Maserati o supercar come Taycan) perché hanno tecnologia e capacità produttiva per renderlo accessibile a una vasta platea.
Spero che Filosa con Alfa faccia la mossa giusta.
Il brand europeo non è più un valore aggiunto come pochi anni fa (vedi rebranding Audi in Cina).
E occhio che ora Cina va ad attingere all'alto di gamma dell'immaginario collettivo (design ispirati a super SUV come Macan Purosangue Maserati o supercar come Taycan) perché hanno tecnologia e capacità produttiva per renderlo accessibile a una vasta platea.
Spero che Filosa con Alfa faccia la mossa giusta.