BufaloBic ha scritto:
giuseppetomasino ha scritto:
Notizia dell'ultima ora, tra VW e Suzuki le cose non vanno bene, e spunta Fiat all'orizzonte, altro colpo di Marchionne?
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-05-28/torino-spunta-mister-suzuki-081715.shtml?uuid=AaUmNBbD
Se fosse vero potrebbe essere l'ennesimo fallimento di VW quando è alla presa con "auto del popolo"?
Che dite?
ehilà hai trovato la notizia anche tu vedo

Fallimenti... beh dai non esageriamo con le parole, VW è un grande gruppo che và alla grande ma questo rende la notizia, sempre che venga confermata, ancora più succulenta
chi vivrà vedrà
Ma guarda, a vedere il posizionamento sul mercato dei due gruppi nel loro complesso, è indubbio considerare auto del popolo le FGA mentre le VAG sono posizionate un gradino sopra.
L'unico successo di VAG con un marchio "inferiore" a VW è la Skoda, che ha un suo perchè con riguardo a storia e posizionamento geografico.
Seat per Fiat era un doppione da comprare caro, per VAG è stato un fallimento, più che altro dovuto ad un errore di posizionamento sul mercato per la mancanza di volontà e/o di capacità di VW di aggredire la fascia entry level di mercato, che in definitiva è quella tradizionale sia di Fiat che di Suzuki.
In effetti, credo che l'unico motivo di interesse da parte di VW per la Suzuki siano le sue concessionarie in India, mentre per Fiat il discorso tende ad ampliarsi, con un occhio alle sinergie di scala e al mercato interno in Giappone.