Mr. Write ha scritto:angelo0 ha scritto:GenLee,purtroppo quando non ci sono piu,si recrimina tutto.Chi grida oggi di una certa mancanza, bisognava che la vandasse quando era in listinGenLee ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Ragazzi, è arrivata oggi.
Alfa Romeo 159 SW 170 CV nero carbonio metallizzato, bella, filante, con i cerchi scuri color titanio, sembra una PANTERA ! Linea Estetica ..... un bel 10 pieno.
Comfort di guida e senso di sicurezza al massimo, nel senso che la guidi senza rendertene conto. Le marce entrano praticamente con un soffio, la potenza è a dir poco imbarazzante e nonostante oggi l'abbia un po' strapazzata per provarla, il rumore del motore era quasi impercettibile. Anche qui un bel 10 pieno.
Abitabilità e capacità di carico, questa è l'unica area dove la vettura pecca un pochino, soprattutto per me che ero abituato alla Croma, ahimè si paga la linea sportiva e accattivante, qui purtroppo non posso dare più di 7.
Consumi: INCREDIBILMENTE BASSI, mi viene il dubbio che il TRIP computer possa essere guasto, possibile che consumi meno della mia vecchia Croma ??? Guidando allegramente ma senza esagerare, anche in città, vedo Km/litro di gasolio che hanno dell'incredibile, per ora un bel 9 prudenziale, devo far fuori tutto il pieno e poi ne riparliamo.
Telematica, NAV e Telefono, preferivo il vecchio progetto STILO/CROMA della Magneti Marelli, era più pratico e distraeva di meno dalla guida. Giusto per premiare la modernità del sistema, un 7,50.
Strumentazione di bordo, avendo quella sportiva bianca, sono rimasto di stucco, soprattutto al buio, UN SITEMA DA SOGNO ! Un bel 10.
Sedili, ho quelli in pelle, comodissimi per la mia normalissima stazza e altezza, forse per chi porta taglie un po' forti, sono un po' sottodimensionati, ma nel complesso direi di buona fattura e comodi, un bel 9.
Climatizzazione, anche sin troppo potente, ad un certo punto avevo quasi freddo e tenete presente che io non sopporto il caldo. Inoltre, ho notato che è molto reattivo alle temperature impostate in automatico, è il primo sistema che reagisce anche ai piccoli ritocchi di 0,5 - 1 °C, su tutte le altre auto che ho provato, comprese quelle straniere, spesso per vedere reagire istantaneamente il sistema di climatizzazione, dovevo spostare la regolazione di 2-3 °C, altrimenti, non si percepivano differenze. Un bel 9.5.
Impianto AUDIO, devo confessare che ho richiesto il BOSE, ebbene, sembra di avere un Hi-Fi da salotto in auto. Audio potentissimo e con una dinamica perfetta, anche a volumi alti, nessuna distorsione e una timbrica quasi da VALVOLARE. Il fatto che l'equalizzatore sia digitale e autoregolante, mi priva del piacere di smanettare manualmente, non importa, pazienza, mi accontenterò. Voto 9.
Tenuta di strada, non c'è nemmeno da descriverla, 10 ++++ praticamente incollata sull'asfalto.
Queste le prime impressioni con 150 Km fatti più che altro per provarla. :thumbup:
Complimenti!
Checchè se ne si dica la 159 è l'Alfiat meno Fiat in commercio attualmente...
Con un Busso sarebbe stata una quasi Alfa eccezione per le ruote motrici :twisted:ggi é troppo tardi,poi, su questa macchina anche il merviglioso Busso avrebbe fatto cilecca .........
Sono centinaia di migliaia i clienti che prendono 159, 159 sportcoupè, 159 cabrio, brera, spider, 166, 166 sportcoupè e ammiraglie della TRIADE tedesca, non è che chi fa le considerazioni debba per forza COMPRARLE.
Rimane il fatto che BMW, AUDI e MERCEDES vendono mentre noi stiamo a guardare e ad aspettare, ammazzando il tempo con favolette e spot, nemmeno troppo azzeccati (Mai visto uno spot per mito QV e giulietta QV ad esempio MAI, magari ASSIEME, come in questo dove c'è la mia fiat mito ed un'alfa romeo...
http://www.youtube.com/watch?v=dWegxPJO7qE
...un logo così importante nemmeno considerato, ma vadano a vendere BANANE, non auto, tanto con la finanza poi se la vedranno, almeno non rovinano certi marchi)
Si perché con la FIAT del 2004 tu l'avresti salvata puntando solamente sui modelli fatti con il cuore sportivo ......... ritorna nella realtà e già che ci sei, ritorna anche in TOPIC !
Possibile che qualsiasi cosa si scriva si finisce sempre per finire in mano ai soliti ........ tanto si capisce lontano un miglio che questo è il tuo nick da battaglia.