Grazie

Anche della solidarietà
Comunque al momento la Auris va ancora bene, e ciò mi consente di ragionare con calma.
L'ideale sarebbe riuscire a trovare un cliente privato serio che sia interessato e fare una vendita privata per liberarsi del "fardello".
Purtroppo quando l'auto a poco mercato è difficile, questa sembrava un'occasione ma un'occasione non era alla fine
Ero andato anche a sbazzigare qualche auto fine serie, se ci si accontenta di meno accessori una A4 2.0 TDI 120 CV alla fine costa circa uguale di listino (ripeto con meno optional, prima che qualcuno mi dia del pazzo), ma contrariamente a quanto mi sarei aspettato non ci sono "saldi"...
Ne deduco che oramai, non so fino a che punto sia vero nella realtà, la battaglia di sconti è alta e anche mentre il modello non è in veduta di restyling/nuovo modello ci sono già sconti alti...
Inoltre, come era anche emerso su 4R di dicembre mi pare, anche la fedeltà al marchio è qualcosa di non più redditizio, come (forse) avveniva in passato.
Quì è OT (ma il T l'ho iniziato io e mi autoderogo) ma ero andato a vedere anche una V40, su consiglio di qualche utente, sconto "da capogiro" (5.000?) ma valutazione usato "da fame". Questo accade anche in Toyota ("scontone" per tutti ma banane sull'usato, e dire che l'ho comprai da loro... e gli stessi l'hanno sempre tagliandata...).
I coreani poi sono forse ancora peggio (poco sconto e poco usato).
Tornando in Topic, vedremo un po' più avanti... Un'altra concessionaria VW l'avevo visitata e non era stata tanto conveniente...
Non sono dell'idea di cedere la macchina attuale, che per giunta rispetto all'allestimento "standard" è equipaggiata con bluetooth, allarme e sensori posteriori (tutto ben pagato all'epoca...) per due soldi, quando la stessa, almeno fino ad oggi, funziona perfettamente.