Salve, sto valutando la Panda quale probabile acquisto come seconda auto da famiglia. Sarei orientato alla 1.2 gpl Lounge.. Oggi ho fatto un preventivo in concessionaria su una 1.2 gpl e una 1.2 a benzina. Il motivo per cui ho chiesto due preventivi è che quella a gpl ha soli quattro posti e non ha il divanetto sdoppiabile, accessorio per me indispensabile per il trasporto del cane. Pertanto, il venditore stesso mi ha suggerito di poter optare per la 1.2 a benzina, con l'opzione 5 posti + divanetto sdoppiabile+ sedile lato passeggero ripiegabile a libro, per la poco modica cifra di € 450.... in quanto loro possono eventualmente aggiungere il "kit" gpl della Landi Renzo.... Preventivi alla mano, ho scoperto che la Panda gpl costa 2000€ in più rispetto a quella a benzina e che se optassi per la trasformazione a gpl in concessionaria di quest'ultima, il costo sarebbe di "soli" 900 €. Motivo per cui, tra le due Panda, quella a benzina riconvertita mi costerebbe 1100€ in meno, senza, tra l' altro perdere la garanzia ufficiale. Quindi, il dubbio è se risparmiare 1100€ e al tempo stesso avere la possibilità di personalizzare l'auto scegliendo degli optional per me importanti, oppure rinunciare a questi ultimi.... Che differenza c'è tra un l'impianto installato da casa madre e uno da concessionaria ufficiale?
Ultima modifica: