Ciao a tutti.
Vorrei raccontarvi ciò che mi è accaduto di recente con la mia Renault Koleos e con l'assistenza di questo marchio.
All'arrivo dell'inverno, ho cambiato le 4 gomme ancora originali (l'auto ha 3 anni e risulta ancora in garanzia) con delle nuove invernali.
Poi, in primavera, ho rimontato 2 delle gomme originali semi nuove all'anteriore e ho sostituito al posteriore le altre 2, con altre al 50% di altra marca pur rispettando le misure a libretto (stesso cerchio - misure uguali), in attesa di poterle cambiare tutte e 4.
Questa operazione è stata effettuata di Sabato mattina.
3 giorni dopo ho sentito un forte rumore e ho riportato in officina al concessionario Renault l'automobile.
Alla diagnosi è risultato che il differenziale posteriore era fortemente danneggiamento.
Si è quindi provveduto alla richiesta di riparazione in garanzia GOLD tramite concessionaria.
Dopo le indagini eseguite da Renault Italia ci è stato detto che la riparazione non sarebbe stata effettuata in garanzia in quanto il danneggiamento era causato, secondo casa madre, dalla sostituzione delle 2 gomme posteriori di marca diversa.
Cosa ne pensate? E' possibile che una macchina utilizzata per meno di 2 giorni (il Sabato è stata ferma perchè sono rimasto a casa), nonostante le gomme diverse, possa aver distrutto il differenziale? Cosa potrei fare per far valere i miei diritti?
Sono piuttosto deluso e dispiaciuto dal trattamento ricevuto da Renault Italia, marchio automobilistico di cui mi sono sempre fidato da molti anni.
Diciamo più che altro che non avevo mai avuto bisogno di rivolgermi all'assistenza. Sapendo a cosa potrei andare nuovamente incontro, non sono sicuro di voler consigliare nè riacquistare un'auto di questo marchio.
Vorrei raccontarvi ciò che mi è accaduto di recente con la mia Renault Koleos e con l'assistenza di questo marchio.
All'arrivo dell'inverno, ho cambiato le 4 gomme ancora originali (l'auto ha 3 anni e risulta ancora in garanzia) con delle nuove invernali.
Poi, in primavera, ho rimontato 2 delle gomme originali semi nuove all'anteriore e ho sostituito al posteriore le altre 2, con altre al 50% di altra marca pur rispettando le misure a libretto (stesso cerchio - misure uguali), in attesa di poterle cambiare tutte e 4.
Questa operazione è stata effettuata di Sabato mattina.
3 giorni dopo ho sentito un forte rumore e ho riportato in officina al concessionario Renault l'automobile.
Alla diagnosi è risultato che il differenziale posteriore era fortemente danneggiamento.
Si è quindi provveduto alla richiesta di riparazione in garanzia GOLD tramite concessionaria.
Dopo le indagini eseguite da Renault Italia ci è stato detto che la riparazione non sarebbe stata effettuata in garanzia in quanto il danneggiamento era causato, secondo casa madre, dalla sostituzione delle 2 gomme posteriori di marca diversa.
Cosa ne pensate? E' possibile che una macchina utilizzata per meno di 2 giorni (il Sabato è stata ferma perchè sono rimasto a casa), nonostante le gomme diverse, possa aver distrutto il differenziale? Cosa potrei fare per far valere i miei diritti?
Sono piuttosto deluso e dispiaciuto dal trattamento ricevuto da Renault Italia, marchio automobilistico di cui mi sono sempre fidato da molti anni.
Diciamo più che altro che non avevo mai avuto bisogno di rivolgermi all'assistenza. Sapendo a cosa potrei andare nuovamente incontro, non sono sicuro di voler consigliare nè riacquistare un'auto di questo marchio.