Buongiorno, intanto scusate se la sezione non è quella corretta.
Stamattina ho acceso la macchina e taaac è arrivata la famosa spia del motore.
Io previdente ho fatto una scansione con CarScanner e OBD2 e sono usciti questi problemi qui.
P0139 e P1141.
È un problema alla sonda lambda corretto? Poi volevo chiedervi visto che l'auto è una vecchia Fiat Punto 3p del 2003 (motore 1200 59kw a benzina). Intanto quante ce né di sonde? Una o due? E dove si trova/trovano a monte o a valle? C'è da dire che non sono un meccanico di professione ma mi piace dilettarmi con le automobili, e purtroppo non potrò guardarla per una settimana visto che ora sto partendo per una trasferta lavorativa.
Un'altra cosa, se effettivamente è la sonda lambda dove sarebbe meglio prenderla? Internet immagino. Io ho anche un amico allo sfasciacarrozze che potrebbe darmi una mano nel caso me la vedessi brutta.
Intanto vi ringrazio tanto.

Stamattina ho acceso la macchina e taaac è arrivata la famosa spia del motore.
Io previdente ho fatto una scansione con CarScanner e OBD2 e sono usciti questi problemi qui.
P0139 e P1141.
È un problema alla sonda lambda corretto? Poi volevo chiedervi visto che l'auto è una vecchia Fiat Punto 3p del 2003 (motore 1200 59kw a benzina). Intanto quante ce né di sonde? Una o due? E dove si trova/trovano a monte o a valle? C'è da dire che non sono un meccanico di professione ma mi piace dilettarmi con le automobili, e purtroppo non potrò guardarla per una settimana visto che ora sto partendo per una trasferta lavorativa.
Un'altra cosa, se effettivamente è la sonda lambda dove sarebbe meglio prenderla? Internet immagino. Io ho anche un amico allo sfasciacarrozze che potrebbe darmi una mano nel caso me la vedessi brutta.
Intanto vi ringrazio tanto.
