ho notato anche io questa mancanza che mi ha fatto immediatamente accantonare la tiguan, la prima cosa che mi viene in mente è la prossima uscita di Q3 nella quale avviene esattamente il contrario e cioè il DSG è abbinabile con il 177 (evoluzione del 'vecchio' 170 di tiguan) e non con il 140 cv.
insomma le politiche commerciali uber alles, ho letto da qualche parte che poi in un secondo momento, quando probabilmente avranno valutato l'impatto di Q3 e le vendite di tiguan, potrebbe essere introdotto ma per il momento nulla da fare.
un po' come la Polo dove hanno deciso di togliere il 1.2 TSI da 105 cv in quanto rubava clienti a golf.
in ogni caso considerati gli interni di tiguan che fanno molto golf plus, il DSG non presente sulla 170, il motore non aggiornato, ecc.....ho guardato la Q3, ma quando con il configuratore sono arrivato intorno ai 50.000 per una vettura che, specialmente in quel colorino arancione, non mi emoziona nemmeno un po'....ho visto la nuova BMW serie 1 dove con 43.000 tiprendi il 120d con 184cv e lo spelndido cambio ZF a 8 (dico 8!) rapporti....be' sapete cosa vi dico, io a settembre le vado a vedre tutte ma sono quasi certo che a monaco abbiano lavorato meglio!!!!