Stimolato da voialtri ho telefonato e oggi sono andato a vedere la Numerò Otto. Tutt'altra cosa diceva
@AntonioS rispetto all'Alfa come finiture....Io non so su che versione sono salito so che nessuno mi ha disturbato così non solo l'ho vista ma me la sono proprio studiata bene bene.
Allora cominciamo col dire una cosa. Il muso è alto ma non è una Suv, è una normale berlina come altezza da terra. La versione che ho visto aveva sedili in pelle e tetto di latta per cui nessun vetro o altro. Il rivestimento del cielo non è sopra la media delle vetture in toto...e cominciamo da lì.
Il mio timore dettato da alcune prove straniere era che non ci fosse spazio in altezza per quelli come me di 1,80 mt.nei posti posteriori a causa dell'arco. Nè tocco, nè sfioro nè ho percezione di farlo quindi direi che il posteriore non crea problemi ai non cestisti.E questo è già buono e nel mio idle le fa fare un balzo di qualità....
Lo spazio è abbondante sì ma curiosamente il sedile anteriore del passeggero tutto dietro non offriva quell'ampio "saloon" che uno si aspetterebbe e dietro l'eventuale passeggero era diciamo così "sacrificato" in una situazione da utilitaria seg. A neanche troppo attenta all'ergonomia dell'abitacolo. Materiali di pregio, accostamenti curati direi ma....ma che sono quelle lucine.....sembra di essere su un'auto orientale....peccato, per me caduta di stile quei led per me pacchiani e che rovinano un abitacolo che poteva essere definito di classe, senza strafare ma di classe.....alcuni materiali delle portiere sono diciamo così sottotono, peccato anche lì. Sedili duretti al paro delle sospensioni....peccato, andrebbe provata su strada nulla come il cuscino C6 quel mirabile capolavoro cui si ispira senza eguagliarlo.
Che dire può piacere o non piacere ma ha il suo perchè? Non nella razionalità secondo me ma....se piaze....e a quanti piaze?
Il problema di sti Village qua è che secondo me sono costruiti con una precisa strategia.....cioè vendere di riflesso Leapmotor.
Uno và a vedere chessò l'ammiraglia Francese poi putacaso gli capita lì vicino un "parola vietata" e vede che come qualità è decisamente alta, come tecnologia pure, non ha la "allure" nè il blasnone di rifarsi a quel mirabile capolavoro della C6 ma quell'auto cinese, bistrattata da tutti, poi si rivela un'auto ben fatta, di qualità al giusto prezzo.....e cara numerò Otto.....non vinci con costei.....
L'ultima prova che ho fatto è quella che mi ha insegnato mio nonno circa quaranta anni fa....ahimè le Stellantis tutte.....invece la Laepmotor promossa a pieni voti (meglio anche della G03)