materaz2000 ha scritto:
..ora a 86000 km sento un cigolio dal motore a caldo attorno ai 1800 giri...prima diagnosi..cinghia alettata da cambiare..costo 116 euri...problema irrisolto....seconda diagnosi....puleggia albero motore da cambiare..la bmw concorre alla spesa per il 50% anche se l'auto non è più in garanzia da 5 mesi....vista la scrupolosa manutenzione....spesa a mio carico altri 260 euri invece che 500 e passa euri.... che dire??
Affondo (scusa) il coltello nella piaga :cry:
Difetto, quello della puleggia smorzatrice, noto e stranoto al produttore.
Quel pezzo, se lo prendi a magazzino ricambi costa 300 euro scarsi più mezz'ora esatta di manodopera, per un totale ivato di non più di 340 euro incluse le 4 viti nuove. (Il tuo codice ricambio dovrebbe essere 11237810458 - se coincide, il prezzo è questo). La metà sarebbe 170 euro ... forse il bitirbo è più affollato e richiede qualche minuto in più di lavoro ... ma non si arriva ai 500 euro che ti hanno ventilato
La cinghia servizi invece andava in ogni caso cambiata entro i 100.000 km (e le nuove cinghie sono state modificate, gomma lato esterno e tessile interno, per migliorare aderenza e diminuiure la rumorosità), quindi è corretto, nel tuo caso, anticiparne la sostituzione se devi cambiare lo smorzatore,
Solo che fino al 30.11.2013 per le vetture immatricolate fino al 31.12.2009 c'era la promozione BTC - Bmw Tutto Compreso. Per questo intervento il prezzzo "chiavi in mano" è (era) di 70 euro (settanta euro, listino ufficiale Bmw validi per tutta Italia :evil:
Comportamenti simili a quelli che ci stai segnalando ora, meriterebbero un reclamo scritto a San Donato MIlanese