75TURBO-TP ha scritto:
valvonauta_distratto ha scritto:
Beh, è innegabile che la maggior parte delle cilindrate sta sui 1.8/2.0cc
Più che altro i motori 3L danno al marchio immagine e sostanza, fuori so che c'è più mercato di motori grossi rispetto alla nostra penisola.
Tra un po' esco e sai quante Mercedes BMW ed Audi vedro con cilindrate 3.0?
Tantissime,
quello che non si ha e' impossibile venderlo,non e' un problema di cilindrata perche' anche con un
2.4 l'alfa non vende.
E ci credo, non c'è.
Tra l'altro il dinosauro 2.4 non andava neanche bene.
Ad ogni modo ho visto la maggior parte delle alfa targate straniere tutte con cilindrate grosse (vedi le 166, le GT e le 75 col V6) quindi credo che soprattutto in EU senza grossi motori un marchio che aspirerebbe ad essere "premium" va poco lontano anche se ultimamente va di moda il downsizing ma soprattutto pre le cilindrate da 2 litri in giù.