ANDRY30 ha scritto:Grazie Paolo gentilissimo!!![]()
ah questo non lo so ma di sicuro conviene prenderlo la nonostante 20 euro di spese di spedizione!! 5 litri a 45 euro,15 il filtro originale e anche se devo pagare il disturbo al meccanico vicino casa un cambio olio e filtro mi viene 80 euro!!paolocabri ha scritto:ANDRY30 ha scritto:Grazie Paolo gentilissimo!!![]()
De nada!
Cmq, non capisco perche in germania costi solo 6,50 al litro e qui 15 euro..
ANDRY30 ha scritto:ah questo non lo so ma di sicuro conviene prenderlo la nonostante 20 euro di spese di spedizione!! 5 litri a 45 euro,15 il filtro originale e anche se devo pagare il disturbo al meccanico vicino casa un cambio olio e filtro mi viene 80 euro!!paolocabri ha scritto:ANDRY30 ha scritto:Grazie Paolo gentilissimo!!![]()
De nada!
Cmq, non capisco perche in germania costi solo 6,50 al litro e qui 15 euro..alla faccia del forfait Renault a 170/180 euri :evil:
Ed hai fatto bene perche' di questi tempi dove si puo' tirare la cinghia la si tira.paolocabri ha scritto:Anche il ho fatto così all'ultimo tagliando. Ho speso per tutto, compreso filtro gasolio e 7 lt d'olio, appena 150 euro. In Renault mi sarebbe costato almeno il doppio
e il cdb ti scala bene il km fino al tagliando successivo a me (e sono due volte che mi capita) appena supero i 10000 km parte la corsa al tagliando ed in meno di 12000 km mi segnala di fare la manutenzione di nuovo!!! :evil: :evil: :evil:Eldinero ha scritto:ANDRY30 ha scritto:ah questo non lo so ma di sicuro conviene prenderlo la nonostante 20 euro di spese di spedizione!! 5 litri a 45 euro,15 il filtro originale e anche se devo pagare il disturbo al meccanico vicino casa un cambio olio e filtro mi viene 80 euro!!paolocabri ha scritto:ANDRY30 ha scritto:Grazie Paolo gentilissimo!!![]()
De nada!
Cmq, non capisco perche in germania costi solo 6,50 al litro e qui 15 euro..alla faccia del forfait Renault a 170/180 euri :evil:
Pensa che io a Dicembre ho comprato tutto su ebay, 5l di olio Elf solaris dpf con tutti i filtri ( olio, aria, abitacolo e gasolio ) pagando 88? comprese spedizioni.
Il meccanico si è preso 50? per fare il lavoro. In officina Renault mi avevano chiesto quasi 400?.
Io ne tirei fuori un po per analizzarlo e magari confrontarlo con un'altro olio per vedere se effettivamente sarebbe da cambiare oppure il cdb da questa segnalazione semplicemente per una serie di strane corcostanze che lo inducono a ritenere che quell'olio è deteriorato, perche' in una discussione di tempo fa qui sul forum non mi ricordo chi riteneva che l'ocs non è in grado di sapere se l'olio è nuovo o vecchio ma bensi' si atttiva un algoritmo che in base alle rigenerazioni, alle accenzioni e ad altri parametri danno delle segnalazioni alla centralina che ad un certo punto ritiene di cominciare a scalare piu' velocemente i km.Poi la cosa che non capisco come si possa ritenere che dalle rigenerazioni del fap possa trapassare del gasolio dalle fasce elastiche e finire nell'olio!!? qualcuno scrisse sta cosa tempo fa e mi diede questa fantomatica spiegazione, riteneva che durante una rigenerazione restasse incombusto del gasolio che poi trapassava, ma io non ci capisco molto di motori ma l'incenerimento del particolato avviene dentro il filtro quando ci sono le condizioni normali, se non ci fossero tali condizioni ed il filtro è maledettamente intasato interviene il V iniettore che spruzza gasolio all'interno del filtro e ne favorisce la combustione ok!? Che cosa ciazzecca tale combustione con l'olio che sta dentro i cilindri? come fa quel fantomatico gasolio spruzzato dentro il fap ad andare a diluire l'olio di lubrificazione?Perche' un'auto che non fa molta autostrada dovrebbe produrre piu particolato di un'auto che fa centinaia di km al giorno il autostrada a 130 km.orari ed a quasi 3000 giri ? dovrebbe essere l'esatto contrario cioe' produrne di piu e di conseguenza rigenerarare anche di piu'.Per favore S P I E G A T E M E L O!paolocabri ha scritto:Non saprei.. Anche la mia ha l'ocs, ma non mi ha mai scalato i km, anzi sono io che lo sto anticipando per fisime mie. Questo olio, per esempio, aveva 8 mesi e 22000 km
keyone - 5 ore fa
theCat - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa