DreamCar33 ha scritto:
Anche perchè non è che sia proprio parsimonioso; ok, non consuma come una betoniera ma comunque si stà sempre sui 10 km/l, che tanto non sono, considerando che la benzina è arrivata a circa 1.60? al litro. :twisted:
beh, la mia non ha proprio questo genere di consumi... :twisted:
premetto che io ho preso il TSI 160 DSG tenendo conto di due dati:
1- dato certo, e cioe' chilometraggio mio annuo attorno ai 12000km
2- dato ipotizzato, e cioe' ho fatto i miei calcoli di convenienza supponendo un consumo di carburante di 12km/litro.
sulla base di cio' ho optato per il TSI.
detto questo, la realta' e' moooolto piu' rosea di quanto mi aspettassi. 8)
io percorro 80% circa extraurbano scorrevole e 20% circa citta' ma senza traffico (beato me, lo so...

)
da pieno a pieno ho rilevato SEMPRE un valore di 14,5-15km/l, senza andare particolarmente piano o veloce, guido tranquillo, ogni tanto mi faccio qualche sparata ma non vado come una lumaca, anzi.....
e proprio di recente ho fatto un viaggio lungo, 1500 km italia-mar baltico, inclusi quasi 1000km di autostrada in germania.
e qui sono stato veramente stupito dei consumi>
primo tratto da torino fino in austria (bregenz) consumo rilevato da pieno a pieno 14,3 km/l, rispettando sempre i limiti di velocita', che in svizzera sono un po' piu' bassi che da noi.
secondo tratto da bregenz a berlino, consumo rilevato sempre da pieno a pieno 12,5 km/l...e qui pero' mi sono fatto una bella sparata, sempre sopra i 160, puntate oltre i 200, decelerazioni a 120 nei tratti limitati e poi di nuovo 170-180....
ragazzi, sta macchina non consuma un cavolo e va da dio (SGRAAAATTTTT), sono ultracontento.
PS: non ho ancora fatto l'aggiornamento in quanto l'officina non e' proprio dietro l'angolo
PPS: oggi ero in Polonia, vado a prendere la macchina e mi trovo la gomma ant sx forata, una bella vita piantata dentro :evil: smonto la ruota, metto il ruotino, la porto al gommista a riparare, spesa 5euro