Non entro in merito al concetto di "qualità", su cui molte volte ho espresso la mia personale opinione. Posso tentare di condensarla in una frase ferocemente riassuntiva: qualità e "ottimizzazione" produttiva sono aspetti che profondono valenze pressoché antitetiche nel prodotto di volta in volta esaminato. Stop. Il resto è nelle pagine del forum.
Per quanto attiene l'atteggiamento dei due forumers, so che sono bravi ragazzi entrambi

Uno più giovane e proteso verso una maggiore fiducia nell'innovazione; l'altro, più maturo e credo forse anche più esperto, e proprio per questo disilluso sulle reali valenze e sussistenze che possono ritrovarsi in un prodotto ormai ad amplissima diffusione, così come oggi è inteso, come l'automobile (ma non solo).
Sono due punti di vista, ciascuno con alcune validità e altrettanti punti dubbi; la "coloritura" dell'espressione adottata per esprimerli non è tuttavia perfettamente idonea alla piattaforma che ci ospita. Invito, quindi, ad una maggiore freddezza e lucidità che, peraltro, ben si contrappone ai torridi climi di questa ultima parte di estate.