Nell'allegato emissioni Zero di Maggio a pag 52 viene illustrato il prototipo di motore ibrido che Fiat sta sviluppando.
Il motore termico e' il twinair aspirato con cilindrata portata a 903cc , potenza max di 65cv e coppia max di 90 Nm a 3500 giri.
Molto interessante la soluzione ibrida che prevede tra l'altro l'utilizzo del cambio a doppia frizione.
Rimango pero' perplesso sui dati del twinair in quanto la coppia e' piu' bassa rispetto al fire 1.2 (102 Nm a 3000 giri) e inoltre viene raggiunta ad un regime superiore.
Il motore termico e' il twinair aspirato con cilindrata portata a 903cc , potenza max di 65cv e coppia max di 90 Nm a 3500 giri.
Molto interessante la soluzione ibrida che prevede tra l'altro l'utilizzo del cambio a doppia frizione.
Rimango pero' perplesso sui dati del twinair in quanto la coppia e' piu' bassa rispetto al fire 1.2 (102 Nm a 3000 giri) e inoltre viene raggiunta ad un regime superiore.