...secondo voi c'è un modo per risalire alla data di fabbricazione di un'auto Renault dal numero di telaio?
grazie a tutti, ciao!
grazie a tutti, ciao!
superbaiocchi ha scritto:...secondo voi c'è un modo per risalire alla data di fabbricazione di un'auto Renault dal numero di telaio?
grazie a tutti, ciao!
beh non vorrei sbagliarmi ma su tutti i pezzi dell'auto c'è "l'orologio" con mese ed anno di fabbricazione...anche nel posacenere. Su tutti i pezzi della mia megane (12/2004) c'è la data di fabbricazione 09/2004ombrariflessa ha scritto:superbaiocchi ha scritto:...secondo voi c'è un modo per risalire alla data di fabbricazione di un'auto Renault dal numero di telaio?
grazie a tutti, ciao!
in renault lo possono sapere, luogo, ora, fabbrica, dipendenti ecc ecc, ma probabilmente nessuno ti da queste informazioni
cmq esiste un trucchetto almeno per scoprire l'anno di produzione, si legge dai vetri delle auto(logicamente se non sono mai stati sostituiti)
gli ultimi due numeri che si leggono sono l'anno di produzione del veicolo
mmmmmh..ma se ti comunicassi in privato il numero di telaio avresti modo di controllarmelo tu in officina? sapere la data di fabbricazione mi servirebbe per valutare l'acquisto di una macchina a km0 immatricolata già da 1 anno e che ho la vaga sensazione che sia stata altrettanto ferma prima di essere immatricolata.... grazie,Ciaoombrariflessa ha scritto:superbaiocchi ha scritto:...secondo voi c'è un modo per risalire alla data di fabbricazione di un'auto Renault dal numero di telaio?
grazie a tutti, ciao!
in renault lo possono sapere, luogo, ora, fabbrica, dipendenti ecc ecc, ma probabilmente nessuno ti da queste informazioni
cmq esiste un trucchetto almeno per scoprire l'anno di produzione, si legge dai vetri delle auto(logicamente se non sono mai stati sostituiti)
gli ultimi due numeri che si leggono sono l'anno di produzione del veicolo
GiOrGiOoOoO ha scritto:beh non vorrei sbagliarmi ma su tutti i pezzi dell'auto c'è "l'orologio" con mese ed anno di fabbricazione...anche nel posacenere. Su tutti i pezzi della mia megane (12/2004) c'è la data di fabbricazione 09/2004
Metti al massimo un mese dopo; le case tendono a ridurre il più possibile gli stock, quindi la componentistica rimane abbastanza poco negli scaffali.superbaiocchi ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:beh non vorrei sbagliarmi ma su tutti i pezzi dell'auto c'è "l'orologio" con mese ed anno di fabbricazione...anche nel posacenere. Su tutti i pezzi della mia megane (12/2004) c'è la data di fabbricazione 09/2004
..quindi dici che se su tutti i tuoi pezzi la data che ricorre è sempre la stessa (09/2004) allora anche l'auto verosimilmente dovrebbe essere stata realizzata in quel periodo...mmmh..ok ok..grazie
sulla mia twingo c'è un'etichetta di carta sulle guide dei sedili posteriori, indica giorno mese e anno di fabbricazione...superbaiocchi ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:beh non vorrei sbagliarmi ma su tutti i pezzi dell'auto c'è "l'orologio" con mese ed anno di fabbricazione...anche nel posacenere. Su tutti i pezzi della mia megane (12/2004) c'è la data di fabbricazione 09/2004
..quindi dici che se su tutti i tuoi pezzi la data che ricorre è sempre la stessa (09/2004) allora anche l'auto verosimilmente dovrebbe essere stata realizzata in quel periodo...mmmh..ok ok..grazie
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa