renexx
0
Mastertanto ha scritto:Personalmente, e per quello che si può capire senza averla mai vista dal vero e soprattutto in strada, non in salone, quello che istintivamente mi piace della Panamera - parlo della linea - è il fatto di voler somigliare ad un coupè.renexx ha scritto:Forse non sarò entusiasta come Crialta, ma anche io la trovo globalmente una bella macchina.
Anche il Cayenne ha subito dei linciaggi pesantissimi, ma la storia ha dato ragione a Porsche. Su L2D mi sembra manchi parecchio il senso della misura e, a volte, anche il buon senso comune...
E non ad un Suv, come è di moda adesso e come mai riuscirò a digerire.
Poi, magari la Panamera qualche pesantezza estetica può averla e come... è un compromesso, non un capolavoro di design.
Una berlina sportiva così, poi, è perfettamente coerente con lo spirito e la tradizione Porsche, cosa questa ben più difficilmente sostenibile per la Cayenne... che poi quest'ultima abbia avuto grande successo commerciale ok, ciò però non è esattamente "aver ragione", non come lo intendo io : il fatto che un qualcosa abbia grande successo commerciale non basta, ai miei occhi, a considerarlo giusto ed azzeccato : per fare un paragone con la TV, il fatto che il Grande Fratello (ed altra roba simile) abbia successo non significa, per me, che non resti un'immane porcata.
Proprio come le Suv : hanno successo, ma per me restano un assurdo, tanto più quanto più s'allontanano dal concetto di fuoristrada.
Quanto a L2D, è difficile capire bene l'aria che ci tira : talvolta molto filo italiana, talvolta un po' snob, spesso più sensibile all'immagine sociale di una certa vettura che alla sua effettiva fruibilità nella bella guida, che è invece quello per cui stravedo io, sia o non sia "in" e di moda : il tutto a dispetto del nome stesso del forum.... :lol:
Lucio
Porsche ha avuto ragione riguardo al Cayenne perchè, a differenza del Grande Fratello, non ha proposto un prodotto per il grande pubblico, ma per un pubblico raffinato (almeno per censo) che non avrebbe dovuto in alcun modo intaccare il prestigio del Marchio.
Quello che invece non gradisco in certi forum è il genere di linguaggio ed alcuni toni propri da bar-sport, al di là di qualsiasi opinione.
Il fatto che mi piaccia trascorrere del tempo su questo spazio lo si deve a persone come te (non è un complimento, è una nota) e le altre con cui sono solito interloquire, che sanno esprimere opinioni diverse con una bella proprietà di linguaggio e di contenuti.