Apro anche la discussione sulla Dakar dei camion, perchè in testa ci sono 4 mezzi della IVECO, che è ancora una casa italiana (34.000 dipendenti, fatturato circa 10 miliardi). Come noto, da molti anni è il team olandese De Rooy che gestisce i camion della IVECO in modo semi-ufficiale.
Dakar | Camion, Tappa 13: Macik attacca e sale al secondo posto (motorsport.com)
Dakar 2023 - Classifica generale Camion
Tappa 13: Shaybah – Al-Hofuf
Speciale: 154 km; Trasferimento: 521 Totale: 675 km
POS. Pilota/Meccanico/Navigatore Camion Tempo/Distacco
1. Van Kasteren-Rodenwald-Snijders Iveco Powerstar 52.38'58"
2. Macik-Tomasek-Svanda Iveco Powerstar +1.16'42"
3. Ma. Van den Brink-De Pol-Torrallardona Iveco Powerstar +2.43'03"
4. Mi. Van den Brink-Mouw-Kofman Iveco Powerstar +4.08'23"
5. Valtr-Kilian-Sikola Tatra Phoenix Buggyra +5.10'24"
6. Soltys-Krejci-Hoffmann Tatra 815 +9.01'22"
7. Van de Laar-Van de Laar-Huijgens Iveco 4x4 +10.36'58"
8. De Groot-Laan-Hulsebosch Iveco Powerstar +13.33'53"
9. Vranty-Boba-Martinec Tatra +14.17'20"
10. Sugawara-Somemiya-Mochizuki Hino +18.03'25"
Dakar | Camion, Tappa 13: Macik attacca e sale al secondo posto (motorsport.com)

Dakar 2023 - Classifica generale Camion
Tappa 13: Shaybah – Al-Hofuf
Speciale: 154 km; Trasferimento: 521 Totale: 675 km
POS. Pilota/Meccanico/Navigatore Camion Tempo/Distacco
1. Van Kasteren-Rodenwald-Snijders Iveco Powerstar 52.38'58"
2. Macik-Tomasek-Svanda Iveco Powerstar +1.16'42"
3. Ma. Van den Brink-De Pol-Torrallardona Iveco Powerstar +2.43'03"
4. Mi. Van den Brink-Mouw-Kofman Iveco Powerstar +4.08'23"
5. Valtr-Kilian-Sikola Tatra Phoenix Buggyra +5.10'24"
6. Soltys-Krejci-Hoffmann Tatra 815 +9.01'22"
7. Van de Laar-Van de Laar-Huijgens Iveco 4x4 +10.36'58"
8. De Groot-Laan-Hulsebosch Iveco Powerstar +13.33'53"
9. Vranty-Boba-Martinec Tatra +14.17'20"
10. Sugawara-Somemiya-Mochizuki Hino +18.03'25"
Ultima modifica: