LaurensDeGraaf ha scritto:
I problemi di VW purtroppo li conosco bene. La mia più che una domanda era una riflessione sul perchè quando dico a qualcuno, che solitamente mastica poco di auto, che ho comprato una Renault sembra che dovrò rimanere a piedi entro poco tempo. E mi chiede perchè non ho continuato a comprare tedesco.
Mah, potenza del marketing e dei luoghi comuni sui quali si vive di rendita.
Grazie a Modus72 per l'ottima spiegazione
Quando presi la mia megane II nel 2005, seppur allora non frequentassi il forum di 4ruote, mi aspettavo ben presto dei problemucci di elettronica,
perchè per me che venivo da un'auto vecchiotta, nella megane c'era parecchia roba che sulla mia ex auto non c'era, invece per adesso mi ha stupito in positivo e anzi,
le poche cose che ha avuto sono state di tipo meccanico,
un supporto motore (classico delle megane) ho una microperdita nel circuito del climatizzatore che non riusciamo a trovare nemmeno con il tracciante e lo scorso anno dopo aver fatto 20? di verde mi hanno dovuto revisionare gli iniettori perchè uno non spruzzava come doveva,
ora ho 72.000km circa e a parte aver bruciato 2 coppie di lampadine anabbaglianti e la manutenzione ordinaria e straordinaria come la distribuzione ecc,
non ha avuto null'altro, mai lasciato a piedi, mai una spia accesa se non nel caso dell'iniettore, io ho la card normale e avrò cambiato non più di 2 batterie della card,
il lettore card non mi ha mai perso un colpo, a parte da nuova qualche piccolo stallo di alcuni servizi, tipo una volta non sentivo l'autoradio e una volta mi si è fermato il tergilunotto, è bastato spegnere l'auto aprire la portiera, richiudere e tutto sistemato, una volta si è smemorizzato un alzacristallo, ma basta sapere come fare e sono 2 secondi a settarlo di nuovo, per il resto sta facendo il suo dovere,
non mi ha mai lasciato a piedi nemmeno nel caso dell'iniettore sporco, quindi mi ritengo soddisfatto,