steu851
0
Mauro 65 ha scritto:- l'anteriore è in blocco con il cambio e ce ne vorrano 3 o 4 litri
Il 5AT ne tiene 9
Poi se ne riescono a cambiare solo 5 , ma è un'altra storia
Mauro 65 ha scritto:- l'anteriore è in blocco con il cambio e ce ne vorrano 3 o 4 litri
Ah beh sì io parlavo del manuale.steu851 ha scritto:Il 5AT ne tiene 9Mauro 65 ha scritto:- l'anteriore è in blocco con il cambio e ce ne vorrano 3 o 4 litri
Poi se ne riescono a cambiare solo 5 , ma è un'altra storia
Mauro 65 ha scritto:Mercedes, invece, tanto per il vecchio Nag 5 quanto per l'attuale 7 Gtronic (entrambi di propria progettazione e produzione, penso sia un caso più unico che raro)
Mauro 65 ha scritto:Ma scusa l'olio dei differenziali - cambio (che poi è l'unica Casa a prevedere un cambio così frequente :shock: ) è piuttosto economico:Suby01 ha scritto:olio a tutti e 3 i differenziali.... non voglio rovinarti la sorpresa
- dietro ci starà 1 litro - 1 e mezzo
- l'anteriore è in blocco con il cambio e ce ne vorrano 3 o 4 litri
Diciamo spannometricamente 5 litri a 15/20 euro al litro (per un buon olio)
Il grande mistero (per me) è il costo del fluido siliconico del limitatore accoppiato al differenziale centrale ed eventuali specifiche difficoltà per la sua sostituzione (per il gruppo cambio e per il differenziale posteriore è una sciocchezza)
Suby01 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Ma scusa l'olio dei differenziali - cambio (che poi è l'unica Casa a prevedere un cambio così frequente :shock: ) è piuttosto economico:Suby01 ha scritto:olio a tutti e 3 i differenziali.... non voglio rovinarti la sorpresa
- dietro ci starà 1 litro - 1 e mezzo
- l'anteriore è in blocco con il cambio e ce ne vorrano 3 o 4 litri
Diciamo spannometricamente 5 litri a 15/20 euro al litro (per un buon olio)
Il grande mistero (per me) è il costo del fluido siliconico del limitatore accoppiato al differenziale centrale ed eventuali specifiche difficoltà per la sua sostituzione (per il gruppo cambio e per il differenziale posteriore è una sciocchezza)
Boh, devo riguardare la fattura. Ad ogni modo io avevo anche le pastiglie anteriori, ma immagino che le avrai anche tu visto che le mangi come gli stuzzichini.... se non sbaglio ho speso sui 600 euro
EDIT: Scusa, pensavo di rispondere a zero c.![]()
Grazie, non lo sapevo, anche se avrei dovuto immaginare che per la peculiarità dell'awd non usano Aisin o similisteu851 ha scritto:No. Ricorda che sei in un subforum Subaru e Subaru usa solo cose progettate in casaMauro 65 ha scritto:Mercedes, invece, tanto per il vecchio Nag 5 quanto per l'attuale 7 Gtronic (entrambi di propria progettazione e produzione, penso sia un caso più unico che raro)
Mauro 65 ha scritto:Grazie, non lo sapevo, anche se avrei dovuto immaginare che per la peculiarità dell'awd non usano Aisin o simili
Ma l'8 Lexus un realtà dovrebbe essere un Aisin (il che non è nulla di male)steu851 ha scritto:Secondo me sono anche fisime di Fuji, cerdo che il bellissimo 8 marce Lexus fatto per una TP possa facilmente essere adattato alla AWDMauro 65 ha scritto:Grazie, non lo sapevo, anche se avrei dovuto immaginare che per la peculiarità dell'awd non usano Aisin o simili
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa