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Curriculum Clienti HONDA

Inserisco, tentativamente, questo 3d allo scopo di conoscerci meglio ed evidenziare le esperienze di ciascuno di noi: può sempre tornare utile per scambiarci idee

Modello Year FROM Giudizio Km. percorsi
1) CRX1,6 VTEC DOHC 1991 JP ***** 140 mila
Nessun problema
2) Civic1,5VTEC SOHC 1998 JP **** 151 mila
Sostituiti SilentBloc a Km.110mila
3) Civic HYBRID 2006 JP **** 120 mila
Batteria 12V sostituita 2 volte in garanzia (durata std. 2 anni e mezzo)
Batteria IMA 158V sostituita in garanzia dopo 5 anni / Km. 101 mila
 
1) Civic 2.0 FN2 UK ***** 62000 km
Richiamo tappo serbatoio e leva freno a mano. Sostituzione in garanzia lettore del navigatore satellitare. Deterioramento plastiche fari posteriori e presa aria cofano. Rigato plastica cruscotto, rivestimento cambio etc etc. Rispetto al passato pessimi materiali.
Nessun problema meccanico.

2) Civic 2.2 FK3 2006 UK ***** 9000 km
Deriva a destra irrisolta.

3) Prelude 2.2 VTI DHOC 4WS 1998 JP ***** 60000 km
Rottura sensore abs a 98000 km, rottura radiatore a 122000 km. Auto comunque stupenda la migliore.

4) Civic 1.5VTEC SOHC 1998 UK **** 80000 km
Sostituito volante dopo 4 anni scollato rivestimento guaina. Nessun problema meccanico o altri materiali.
 
Jazz 1,4 ES i-dsi My '05 JP ...Km 83'000 manutenzione ordinaria + batteria + pastiglie ant. nessun problema di nessun genere.
Prossimamente nuovo cambio pastiglie ant.+post.+dischi ant.

Cr-v 2.0 i-Vtec My'09 GB.......Km 53'000 manutenzione ordinaria resto tutto originale, anche le lampadine ;) tra poco farò il cambio delle gomme estive e delle past.ant.
La batteria sembra un po' stanca ma fino adesso non ha dato problemi.
Da tenere conto che pur essendo immatricolata 5/2009 la vettura è stata costruita a fine 2007 (quindi la batteria anche prima) perciò la batteria stessa potrebbe essere ormai a fine vita.
 
1) Honda CRV 3° serie 2.2 dpf 2007 venduta con 135.000km
Sostituito il differenziale posteriore in garanzia a 40.000km
Sostituita la frizione a 90.000km in garanzia (grazie al concessionario)
Per il resto ottima auto

2) Honda CRV 4° serie 2.2 dpf lifestyle 5.000km
Per adesso nulla da segnalare a si una cosa diversamente alla precedente vista la diversa conformazione areodinamica...tutte le pietroline sulla strada finiscono sul parabrezza....già segnato, consumi minori della precedente con la 3° serie 6.5 lt/100km questa 6.0 lit/100km stessi percorsi.

3) Jazz trend 1.2 2011 14.000km nulla da segnalare consumi medi 6.5 lt/100km in città fuori 5.3lit/100km
 
Crv terza serie 2.2dpf elegance anno di immatricolazione febbraio 2007 .Ad oggi percorsi 90500km.Da segnalare rottura puleggia albero motore (macchina ferma all'improvviso) riparazione in garanzia.Attualmente verifico un saltellamento in fase di discesa del finestrino lato guida ed i consumi di carburante che non scendono al di sotto dei7.7/100km.Per l'officina Honda tutto ok.Per il finestrino invece occorre un meccanismo nuovo dal costo di 500?. Per gv57crv:a Roma ho notato un crv quarta serie con un piccolissima pinna sul cofano anteriore subito sotto il parabrezza .Sarà per proteggere dal pietrisco?
 
Crv terza serie 2.2dpf elegance anno di immatricolazione febbraio 2007 .Ad oggi percorsi 90500km.Da segnalare rottura puleggia albero motore (macchina ferma all'improvviso) riparazione in garanzia.Attualmente verifico un saltellamento in fase di discesa del finestrino lato guida ed i consumi di carburante che non scendono al di sotto dei7.7/100km.Per l'officina Honda tutto ok.Per il finestrino invece occorre un meccanismo nuovo dal costo di 500?. Per gv57crv:a Roma ho notato un crv quarta serie con un piccolissima pinna su tutto il cofano anteriore subito sotto il parabrezza .Sarà per proteggere dal pietrisco? Ho provato a venderlo per acquistare la quarta serie ma mi sono accorto che è invendibile ed sia alle concessionarie Honda che di altre marche nonchè ai privati.
 
larft ha scritto:
Ho provato a venderlo per acquistare la quarta serie ma mi sono accorto che è invendibile ed sia alle concessionarie Honda che di altre marche nonchè ai privati.

Ma la mia è stata presa indietro dalla concessionaria la valutazione è stata decente sui 10.000 euro anche la mia del 2007. Per quanto riguarda invece la pinna anteriore è un deflettore e serve appunto per quello, perchè oltre alle pietroline....il parabrezza si riempie di moscerini molto di più che con la precedente serie.
 
New Jazz 1.4 gennaio 2009, più di 70.000 Km, nessun problema, effettuata solo la regolare manutenzione e cambio past. ant. freni 2 volte.
Unico problemino: la copertura in ecopelle che riveste la base del cambio si sta sfaldando e sotto si intravede la tela bianca.
Per il resto, soddisfattissimo della vettura che non ha mai avuto nessun problema di affidabilità. Per ora, ricomprerei tranquillamente Honda.
 
gv57crv ha scritto:
larft ha scritto:
Ho provato a venderlo per acquistare la quarta serie ma mi sono accorto che è invendibile ed sia alle concessionarie Honda che di altre marche nonchè ai privati.

Ma la mia è stata presa indietro dalla concessionaria la valutazione è stata decente sui 10.000 euro anche la mia del 2007. Per quanto riguarda invece la pinna anteriore è un deflettore e serve appunto per quello, perchè oltre alle pietroline....il parabrezza si riempie di moscerini molto di più che con la precedente serie.
Magari avessi avuto la tua valutazione !!!l il mio crv non è stato preso proprio in considerazione.Alla fine perchè necessitava assolutamnte che spendessi circa 20.000 ? ho preso in carico una panda 4x4.Solo un privato mi ha proposto un cambio con la sua barca a vela :twisted: mentre ho ricevuto innumerevoli e mail del solito che da paesi africani voleva l'auto ma non disponendo di contanti gli dovevo anticipare 2500? per venire in Italia a ritirare l'auto :D ;)
 
larft ha scritto:
gv57crv ha scritto:
larft ha scritto:
Ho provato a venderlo per acquistare la quarta serie ma mi sono accorto che è invendibile ed sia alle concessionarie Honda che di altre marche nonchè ai privati.

Ma la mia è stata presa indietro dalla concessionaria la valutazione è stata decente sui 10.000 euro anche la mia del 2007. Per quanto riguarda invece la pinna anteriore è un deflettore e serve appunto per quello, perchè oltre alle pietroline....il parabrezza si riempie di moscerini molto di più che con la precedente serie.
Magari avessi avuto la tua valutazione !!!l il mio crv non è stato preso proprio in considerazione.Alla fine perchè necessitava assolutamnte che spendessi circa 20.000 ? ho preso in carico una panda 4x4.Solo un privato mi ha proposto un cambio con la sua barca a vela :twisted: mentre ho ricevuto innumerevoli e mail del solito che da paesi africani voleva l'auto ma non disponendo di contanti gli dovevo anticipare 2500? per venire in Italia a ritirare l'auto :D ;)

Cmq alla fine la differenza tra la mia e quella nuova è stata proprio quella cifra....un pò meno ma siamo li.
 
Modello Year FROM Giudizio Km. percorsi
1) Accord 2.2 I-CTDI '04 km.94mila voto 8/10
Nessun problema rilevante,apparte il lettore dvd NAVI
2) Jazz Hybrid '11 km.18mila voto 8/10
Nessun problema rilevante
 
Honda Accord berlina i-ctdi 2005 205.090 km in 5 anni
Voto 8/10
Rottura turbina a 120.000 km sostituita in garanzia 8)

Honda Cr-v 2010, 90.000 km in 3 anni, voto 9/10
solo manutenzione ordinaria :D :D :D :D
 
Honda Civic 1.4 i-dsi del 2008 (Serie 8 ).
Attualmente 102.000 Km, sempre tagliandata nelle concessionarie ufficiali.

Difetti:
- rottura dopo 20.000 Km dei perni reggi portiera interni (quelli che tengono su la plastica interna della portiera) cambiato tutto in garanzia.
- Rottura della chiusura del copri tappo di plastica della benzina sempre a 20.000 Km, sostituito in garanzia.
- Scricchiolii di plastica nel bocchettone centrale della plancia, mai stato risolto.
- Mi è capitato una volta a 60.000 Km che l'auto segnasse "errore motore", ho chiamato l'assistenza honda col numero verde, spenta e riaccesa l'auto, sparito il problema, al successivo tagliando mi hanno fatto un aggiornamento software e il problema non si è più ripresentato.
- Maniglia esterna lato guidatore rotta, sostituita in garanzia.

Apparte problemi di plastiche e la vernice della carrozzeria molto "velina", meccanicamente è sempre stata ok :)
 
zerokid ha scritto:
1) Civic 2.0 FN2 UK ***** 62000 km
Richiamo tappo serbatoio e leva freno a mano. Sostituzione in garanzia lettore del navigatore satellitare. Deterioramento plastiche fari posteriori e presa aria cofano. Rigato plastica cruscotto, rivestimento cambio etc etc. Rispetto al passato pessimi materiali.
Nessun problema meccanico.

2) Civic 2.2 FK3 2006 UK ***** 9000 km
Deriva a destra irrisolta.

3) Prelude 2.2 VTI DHOC 4WS 1998 JP ***** 60000 km
Rottura sensore abs a 98000 km, rottura radiatore a 122000 km. Auto comunque stupenda la migliore.

4) Civic 1.5VTEC SOHC 1998 UK **** 80000 km
Sostituito volante dopo 4 anni scollato rivestimento guaina. Nessun problema meccanico o altri materiali.

Sei un "materialista". ;)
 
elancia ha scritto:
zerokid ha scritto:
1) Civic 2.0 FN2 UK ***** 62000 km
Richiamo tappo serbatoio e leva freno a mano. Sostituzione in garanzia lettore del navigatore satellitare. Deterioramento plastiche fari posteriori e presa aria cofano. Rigato plastica cruscotto, rivestimento cambio etc etc. Rispetto al passato pessimi materiali.
Nessun problema meccanico.

2) Civic 2.2 FK3 2006 UK ***** 9000 km
Deriva a destra irrisolta.

3) Prelude 2.2 VTI DHOC 4WS 1998 JP ***** 60000 km
Rottura sensore abs a 98000 km, rottura radiatore a 122000 km. Auto comunque stupenda la migliore.

4) Civic 1.5VTEC SOHC 1998 UK **** 80000 km
Sostituito volante dopo 4 anni scollato rivestimento guaina. Nessun problema meccanico o altri materiali.

Sei un "materialista". ;)

So cosa e' la perfezione... :)
Scherzi a parte l'unico difetto delle honda da sempre non e' la meccanica o i motori ma tutto quello che c'e' intorno. La qualita' sicuramente un po' peggiorata dai gloriosi anni 90 ma anche nella vecchia crx vti che costava 40 milioni di lire vedevi la vernice delle plastiche saltar via come niente... pero' ci sono honda che dopo venti anni girano... anzi no corrono! e anche tanto! :)
 
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