reFORESTERation ha scritto:Come ti capisco amico mio.
Sono più o meno, nella tua stessa situazione: ho due bimbe di 3 anni la prima e 20 mesi la seconda. Quindi non ti è difficile immaginare che quando si parte, anche per una mezza giornata fuori casa, ci si ritrova con borse, borsette, passeggini, prima anche buste con pappette, brodi preparati dalle nonne, vestitini, ricambi vestiari, tricicli ecc. Nel 2010, anno di nascita del mio ultimo tesoro, mi sono ritrovato nella tua stessa identica situazione, anche di marchio. Fedele a Ford io, mio padre e parenti tutti, fedeltà e trattamento quasi da riservato con Ford, ero li per li per prendere una smax con pelle, power shift, 3 monitor, tetto in vetro, cerchio da 18, assetto sportivo, controllo vocale, navi ecc a 28.000?.
Mia moglie, come la tua, pendeva per la smax, le piaceva estaticamente ma sopratutto il bagagliaio ed il 5 posto l'avevano impressionata.
Io che amo i suv e le trazioni integrali, amo le subaru alla follia, pendevo per la forester. La convinsi...
Ora la forester ed il crv son simili in dimensioni, i 5 posti sono giusti, non abbondanti come su smax, i 500 litri di bagagliaio sono buoni ma nulla se confrontati ai 700 della smax. Detto questo, con due seggiolini, rimane il posto centrale, proprio quello sopra la trasmissione ed il differenziale posteriore, comodo non troppo, ma giusto per viaggiare bene.
Quindi ti consiglierei la crv, ma tutto dipende dalla signora, per esperienza ti posso dire che alle donne lo spazio non è mai troppo.. 1.000 litri?? Loro lo riempiono!
Pertanto scegli te, dagli un limite del tutto onorevole dei 500 litri e l'abitabilità giusta.
Infondo parlo, per il forester di 460 cm fuori tutto, di 170 di altezza e 180 di larghezza..ma per le donne, almeno per la mia, non è mai a sufficienza.
In effetti se le moglie potessero, prenderebbero un tir direttamente. Pensa che sarebbe pronta anche al tour...praticamente un frigo con le ruote!
Comunque una gran bella macchina la Subaru.
Ieri ho visto anche la XC60, e fatto salvo che la CRV probabilmente è più abitale dietro, per via del fondo piatto, la XC è veramente bella.
Ahhh le macchine.
Buona giornata tutti