Volevo condividere la mia esperienza...molto negativa... con una Croma 120 CV (del 2009, quindi il nuovo modello) un po' troppo problematica.
--Appena presa, il motore va a singhiozzo sotto i 2000 giri. Una officina mi dice che è presto, ...falla camminare un po..
--18000 km, la spia mi segnala olio esausto. Cambio olio e siccome il singhiozzo rimane richiedo all'officina autorizzata. Mi dice di camminare ancora un po.
--30000 km. Di nuovo la spia olio esausto. Vado in un altra officina autorizzata risegnalando il problema del singhiozzo. Mi puliscono la valvola GR. La macchina sembra andare bene i primo giorno. Il giorno successivo tutto ritorna difettoso come prima.
--pochi giorni prima della scadenza della garanzia, mi reco nuovamente alla prima officina autorizzata, segnalando che il problema del singhiozzo è ancora presente, pertanto chiedo un intervento risolutivo prima che scada la garanzia. L'officine mi dice che in quel momento l'officina è occupata, pertanto mi da un appuntamento oer 4 giorni dopo, ossia il giorn successivo al termine della garanzia. Io penso: vabbè, comunque la mia comunicazione è arrivata prima della garanzia. Questa volta mi sostituiscono completamente la valvola GR, però mi presentano fattura di circa 200 euro, perchè ...... era scaduta la garanzia. La macchina sembra andare bene per un paio di giorni. Poi, tutto torna difettoso come prima.
--128.000 kM. (a meno di 5 anni dall'acquisto) Si blocca la pompa dell'acqua, con conseguente rottura dei denti della cinghia di distribuzione e sfasamento motore, con conseguente deformazione di tutte e otto le valvole. Costo richiesto dall'officina per riparazione: 1.400 euro
--129.000 Km: si rompe il compressore dell'aria condizionata. Cifra necessaria circa 1.000 euro.
--Nel frattempo: rottura maniglia interna sinistra, rottura maniglia esterna destra, rottura alza-vetri sinistro, rottura supporti per deviazione flusso delle bocchette d'aria.
--Ora, a bassi regimi sento un rumore nella parte destra, simile ad un fischio di un cuscinetto usurato. Ho paura ad andare dal meccanico.
Non vedo l'ora di venderla per avere qualche altro oggetto che possa definirsi veramente macchina (chiaramente di un altra marca...)
--Appena presa, il motore va a singhiozzo sotto i 2000 giri. Una officina mi dice che è presto, ...falla camminare un po..
--18000 km, la spia mi segnala olio esausto. Cambio olio e siccome il singhiozzo rimane richiedo all'officina autorizzata. Mi dice di camminare ancora un po.
--30000 km. Di nuovo la spia olio esausto. Vado in un altra officina autorizzata risegnalando il problema del singhiozzo. Mi puliscono la valvola GR. La macchina sembra andare bene i primo giorno. Il giorno successivo tutto ritorna difettoso come prima.
--pochi giorni prima della scadenza della garanzia, mi reco nuovamente alla prima officina autorizzata, segnalando che il problema del singhiozzo è ancora presente, pertanto chiedo un intervento risolutivo prima che scada la garanzia. L'officine mi dice che in quel momento l'officina è occupata, pertanto mi da un appuntamento oer 4 giorni dopo, ossia il giorn successivo al termine della garanzia. Io penso: vabbè, comunque la mia comunicazione è arrivata prima della garanzia. Questa volta mi sostituiscono completamente la valvola GR, però mi presentano fattura di circa 200 euro, perchè ...... era scaduta la garanzia. La macchina sembra andare bene per un paio di giorni. Poi, tutto torna difettoso come prima.
--128.000 kM. (a meno di 5 anni dall'acquisto) Si blocca la pompa dell'acqua, con conseguente rottura dei denti della cinghia di distribuzione e sfasamento motore, con conseguente deformazione di tutte e otto le valvole. Costo richiesto dall'officina per riparazione: 1.400 euro
--129.000 Km: si rompe il compressore dell'aria condizionata. Cifra necessaria circa 1.000 euro.
--Nel frattempo: rottura maniglia interna sinistra, rottura maniglia esterna destra, rottura alza-vetri sinistro, rottura supporti per deviazione flusso delle bocchette d'aria.
--Ora, a bassi regimi sento un rumore nella parte destra, simile ad un fischio di un cuscinetto usurato. Ho paura ad andare dal meccanico.
Non vedo l'ora di venderla per avere qualche altro oggetto che possa definirsi veramente macchina (chiaramente di un altra marca...)