quadamage76 ha scritto:
infatti non si riesce a fare e con le centraline di ora se rilevano la pressione contemporanea di acceleratore e freno, per questioni di sicurezza, tagliano il gas. Il tacco-punta serve nella guida sportiva per evitare di bloccare le ruote innestando la frizione in scalata.
Riguardo al cambio automatico ribadisco quanto detto, col manuale non hai l'elasticità dell'automatico in caso di riprese, quindi l'automatico, proprio per la sua elasticità, ti consente di avere un ultimo rapporto molto lungo migliorando i consumi ed il comfort senza compremettere la ripresa. Cosa poi abbiate capito o voleste dire non è dato sapere.
con l'automatico della croma nn e' proprio cosi'.
Spesso ,se arrivi ai semafori a bassissima velocità e ti trovi in seconda marcia,e scatta il verde,anche se pigi il gas a fondo l'auto nn riprende al volo,ma e' reattiva lenta.Idem in terza.
E' un effetto molto fastidioso.
A volte per sopperire a sto elastico,son costretto a spostarmi in nodalità sequenziale e scalare a mano.