Ambuzia
0
bumper morgan ha scritto:Ambuzia ha scritto:bumper morgan ha scritto:il Trainer che uso io horeFORESTERation ha scritto:Credo proprio di si, specialmente da cucciolo quando la massa muscolare non é sviluppata. Credo sia troppo e possa creare qualche problema al canebumper morgan ha scritto:non le mai sentite neanch'io e, a parte il costo, non é il 40% di proteine siano troppo?Ambuzia ha scritto:Guarda queste, per esempio:
http://www.ebay.it/itm/ORIJEN-Puppy-al-Pollo-80-20-13-5kg-crocchette-cane-/180933679976?pt=Articoli_per_Cani&hash=item2a207cdb68
A parte che non le ho mai sentite (ma non è che mi sono mai nemmeno particolarmente interessato di crocchette..), costano molto.. 40% di proteina greggia!
umiditá. 8%
proteine 26%
ceneri 5,9%
gli ali 2 o 3 valro nn me li ricordo
Tutte le crocchette hanno tenore proteico tra i 22 e i 32 gr/100.
Infatti m'ha stupito il valore 40% delle Orijen. Significa..o che son buonissime (diverse da tutte le altre)..o che sono completamente "sballate".
Però è anche vero che per 5 (cinque) anni di fila hanno vinto il primo premio come miglior mangime per animali..riconosciuto da un Ente indipendente ameriGano..che non ricordo come si chiami.
Comunque..vedrò il da farsi..
tieni conto che poi, durante il giorno, un cane scrocca sempre qualcosa
il mio mangia anche la frutta...peró devo tagliare il chicco...
eh eh..e si.
Dico io..ma ti sembra normale che sia 3 giorni appresso a siti e forum, facendomi una "cultura" di crocchette per cani??
La verità..ci sono rimasto veramente male per come mi è morta Margot..forse è stata solo sfortunata, poverina..probabilmente aveva problemi di natura respiratoria e non ce ne siamo (io e il veterinario) accorti.
E adesso per questa nuova amichetta vorrei solo il meglio..o forse sono alla ricerca di un piccolo "riscatto di coscienza" per non aver fatto tutto il possibile per salvarla..o per non essere stato scrupoloso al massimo quando ogni tanto respirava male.
Con qualcuno mi vergogno a dire ciò che provo e ciò che ho provato vedendomela morire davanti la settimana scorsa. Con quelli che dicono: "ma sono solo cani" ..non è così. Quando ce l'hai in casa diventa un compagno di vita. Forse l'unico che non ti giudica..l'unico che è sempre con te, quando sei triste o allegro; quando le cose ti vanno bene o male. Ed è sempre capace di strapparti un sorriso.
Non fraintendetemi..ovvio che resta pur sempre un Animale e i rapporti e affetti umani sono ben altra storia. Ma anche dire: "è solo un cane"..a me non stà bene.