gionny74 ha scritto:
hewie ha scritto:
franco58pv ha scritto:
ho controllato , montano il turbo metano con TA da 85 cv e gpl con t-jet da 120 , posso capire gli 85 cv per avere una versione guidabile dai neo patentati, avrebbero dovuto affiancarle la versione con il t-jet a metano da 120 cv , non penso che ci siano problemi tecnici a produrre un t-jet a metano
Seee, e poi a chi lo vendono il TA ? :lol: :lol: :lol:
Lo vendono alle stesse persone che ritengono sufficienti i 105 cv del mjt ma non fanno decine di migliaia di km in autostrada.
Preciso che la mia era solo una battuta, ci mancherebbe ...

Detto questo, penso che le persone che non vogliono il mj (secondo me motore più indicato per la tipologia di veicolo che è la 500L) possono optare per il 1.4 tj 120cv, non hanno bisogno del T.A.
Inoltre, ribadisco ancora che il problema del T.A. non sono le prestazioni (li dice anche la sua), ma tutto il resto: costa, pesa (per essere un bicilindrico), fa un rumore orribile, consuma ed ha una pessima erogazione.
Che alla gente non piace è un fatto e lo dice il mercato! Sulla 500L si vende solamente nella versione a metano semplicemente perché il cliente NON HA ALTERNATIVE! Prova ad informarti su quante 500L T.A. 105cv (solo benzina) hanno venduto.
Se ci fosse il 1.4 tj 120cv a metano, di T.A. non ne venderebbero manco uno! Ecco il senso della mia battuta.
Poi, se a te piace, ok: sono gusti. Ma che alla clientela (in generale) non sia piaciuto è un fatto incontestabile dato dai numeri! E secondo me non è complotto, ma ci sono dei motivi che abbiamo già disquisito ...