Ciao,Leomon ha scritto:(vorrei cambiare da solo le gomme comprandole su internet)
che poi comunque per cambiare le gomme ci vuole il gommista,l'unica cosa è comprare le gomme via internet (non credo ci sia un grosso risparmio con quelle misure) e farle montare dal gommista che le equilibra e se occorre fa anche la convergenza.alkiap ha scritto:Ciao,Leomon ha scritto:(vorrei cambiare da solo le gomme comprandole su internet)
sai che dovrai comunque andare da un gommista per la bilanciatura, vero?
Installare pneumatici non bilanciati non solo potrebbe causarti vibrazioni, ma potrebbe anche pregiudicare la durata del battistrada
Leomon ha scritto:mi fate venire un dubbio
io fino ad ora mi sono sempre rivolto al gommista
a dicembre metto le termiche, e faccio fare convergenza ed equilibratura
a marzo faccio montare le estive e basta, pago solo il cambio gomme ed eventualmente i pneumatici
sbaglio?
Prendo gomme da negozi online dal 2006, ho un cric idraulico, un treno di invernali ed uno estivo ciascuno montato permanentemente sui cerchi per cui lo scambio me lo faccio da me, termometro alla mano, in circa mezzora... Dal gommista vado giusto quando un treno è finito o quando foro, per il resto in 5 anni mai dovuto far equilibrature e convergenze.Luigi-82 ha scritto:In effetti se si acquistano solo le gomme su internet senza i cerchi la vedo difficile fare l'operazione in casa...
Luigi-82 ha scritto:No scusa..ho due domande:
Domanda N.1 come fai a stallonare il pneumatico dal cerchio per sostituirlo?
Domanda N.2 Termometro? E che ci fai?
Mmhhh il mio tiene... per le gomme va benissimo ma tutte le volte che devo infilarmi sotto uso i cavalletti..stilo-bravo_club ha scritto:ho usato il cric idraulico del brico e sinceramente è davvero pericoloso, lo uso solo per alzare la volo l'auto ma poi sotto ci metto subito altri fermi
modus72 ha scritto:Luigi-82 ha scritto:No scusa..ho due domande:
Domanda N.1 come fai a stallonare il pneumatico dal cerchio per sostituirlo?
Domanda N.2 Termometro? E che ci fai?
Stallonare? Non mi son spiegato bene, ho 8 cerchi in ferro (9 con la ruota di scorta) quindi io cambio da solo le ruote, non le gomme... Quelle le cambio quando son finite e solo in quel caso vado dal gommista, ho dinamometriche, cric, interfaccia PC, utensili vari ma il coso per le gomme mi manca...
Il termometro è colui che decide quando fare il cambio gomme, da estive a invernali e viceversa...
PS nel 2011 sarà un bagno di sangue, dovrò rinnovare sia le estive che le invernali...
modus72 ha scritto:Mmhhh il mio tiene... per le gomme va benissimo ma tutte le volte che devo infilarmi sotto uso i cavalletti..stilo-bravo_club ha scritto:ho usato il cric idraulico del brico e sinceramente è davvero pericoloso, lo uso solo per alzare la volo l'auto ma poi sotto ci metto subito altri fermi
moogpsycho - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 5 ore fa