Delgado ha scritto:Io ho la Panda Emotion 1.2 euro 4 60cv
percorro un 30% città e 70% statale
consumo medio 4,7L/100km però badando bene a guidare secondo le prestazioni del motore.. quindi assecondandolo (difficilmente salgo oltre i 3000giri). Ogni tanto mi ci scappa qualche tiratella di orecchie al motore.. ma diciamo che si potrebbe migliorare solo di un 0,1 o 0,2 L al max per il percorso che faccio io (tutti sali scendi)
In autostrada invece ad aprile son sceso giù in puglia, il pieno mi è durato circa 570km ma ho rifornito prima che rimanesse a secco (avevo ancora almeno un 3/4 litri di benzina)
però sempre in autostrada difficilmente ho superato i 110km.. e dove la strada saliva non portavo il motore su di giri scalando bensì l'assecondavo anche se significava procedere a 90km/h.
Praticamente il computer di bordo il quella scappatella in puglia mi ha segnato un consumo medio di 4,5L/100km
Devo dire che però se lo si guida allegro questo 1.2 beve abbastanza..
E' un motore per macinare km e non per guida sportiva
dimenticavo, ha 24.000km
casmark ha scritto:in famiglia abbiamo appena acquistato una panda 1.2 benzina aziendale con 8000 km.
l'auto è davvero carina ma ci stiamo un pò preoccupando per i consumi che non sembrano proprio da utilitaria.
Con un pieno prevalentemente in città nemmeno 400 km.
Qualcuno ha dati più confortanti?
alexmed ha scritto:Uhm, ma allora consuma di più del TwinAir?
Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Uhm, ma allora consuma di più del TwinAir?
Consuma quanto lo si vuole fare consumare...
Sono appena tornato da una bella passeggiata di circa 140-150 km e ho fatto una media di oltre 20 al litro... Parlo del Fire 1.2 60 cv...
alexmed ha scritto:Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Uhm, ma allora consuma di più del TwinAir?
Sono appena tornato da una bella passeggiata di circa 140-150 km e ho fatto una media di oltre 20 al litro... Parlo del Fire 1.2 60 cv...
Mi sa che ogni motore da come lo si guida consuma più o meno, figurati che per prova una volta son riuscito a fare i 16 di media (calcolato col metodo pieno-pieno) con un 2.0 TS Alfa Romeo adottando una guida accorta e percorrendo strade extraurbane... solitamente di media ci faccio tra gli 11 e i 12 km/l.
Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Uhm, ma allora consuma di più del TwinAir?
Mi sa che ogni motore da come lo si guida consuma più o meno, figurati che per prova una volta son riuscito a fare i 16 di media (calcolato col metodo pieno-pieno) con un 2.0 TS Alfa Romeo adottando una guida accorta e percorrendo strade extraurbane... solitamente di media ci faccio tra gli 11 e i 12 km/l.
Sisi, è proprio così...
Dipende molto da quello che uno vuole...
Su che Alfa era montato il TS 2.0 di cui parli...?
Io ho l'esperienza diretta di un viaggio di vacanza con una 156 1.8 TS sulla quale ero passeggero... Andando ad andature moderate abbiamo fatto i 14 al litro...
alexmed ha scritto:Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Uhm, ma allora consuma di più del TwinAir?
Sisi, è proprio così...
Dipende molto da quello che uno vuole...
Su che Alfa era montato il TS 2.0 di cui parli...?
Io ho l'esperienza diretta di un viaggio di vacanza con una 156 1.8 TS sulla quale ero passeggero... Andando ad andature moderate abbiamo fatto i 14 al litro...
Sulla mia attuale 13enne Spider... su tale auto c'è chi fa i 9 di media al litro, io non son mai sceso sotto i 10.![]()
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa