Ciao a tutti, sono andato a ritirare oggi dall'officina la serie 1 dell'azienda, per il primo tagliando (un anno di vita).
Sono rimasto basito del costo: 646 euro!!! :shock:
Lì per lì abbiamo pagato (ero col mio socio e avevamo fretta per altri impegni di lavoro)... Però mi è sembrato un costo esagerato. L'auto non aveva alcun problema particolare e il tagliando è stato fatto presso l'officina del concessionario dove l'abbiamo acquistata, in leasing.
È una serie 1 diesel di 2.000 di cilindrata con un anno di vita e un chilometraggio nella media (non so esattamente quanto, perchè la guida il mio collega).
Guardo sulla fattura e le voci di spesa sono:
Servizio olio motore: 165 euro
(olio motore 5,3 litri, lavavetri antigelo, elmento filtro olio)
Controllo entità dei lavori standard: 11 euro (ma che significa sta voce?!)
Servizio microfiltro: 70 euro
(manutenzione microfiltro 5 euro, igenizzante abitacolo 17 eu, microfiltro 48 eu)
Servizio filtro aria: 63 euro
Manutezione controllo veicolo: 44 euro (ma che significa sta voce?!!! E due!!)
Controllo freni: 174 eu
(manutenzione freno posteriore 60 eu, no grease 7 euro, pastiglie posteriori e87 al costo di 84 euro e sensore dell'usura della guarnizione 22 euro)
Controllo assetto: 5 euro
Tutte le cifre sono indicate per difetto... Il totale ivato è appunto di 646 euro!!!
Ma è normale?
Sono rimasto basito del costo: 646 euro!!! :shock:
Lì per lì abbiamo pagato (ero col mio socio e avevamo fretta per altri impegni di lavoro)... Però mi è sembrato un costo esagerato. L'auto non aveva alcun problema particolare e il tagliando è stato fatto presso l'officina del concessionario dove l'abbiamo acquistata, in leasing.
È una serie 1 diesel di 2.000 di cilindrata con un anno di vita e un chilometraggio nella media (non so esattamente quanto, perchè la guida il mio collega).
Guardo sulla fattura e le voci di spesa sono:
Servizio olio motore: 165 euro
(olio motore 5,3 litri, lavavetri antigelo, elmento filtro olio)
Controllo entità dei lavori standard: 11 euro (ma che significa sta voce?!)
Servizio microfiltro: 70 euro
(manutenzione microfiltro 5 euro, igenizzante abitacolo 17 eu, microfiltro 48 eu)
Servizio filtro aria: 63 euro
Manutezione controllo veicolo: 44 euro (ma che significa sta voce?!!! E due!!)
Controllo freni: 174 eu
(manutenzione freno posteriore 60 eu, no grease 7 euro, pastiglie posteriori e87 al costo di 84 euro e sensore dell'usura della guarnizione 22 euro)
Controllo assetto: 5 euro
Tutte le cifre sono indicate per difetto... Il totale ivato è appunto di 646 euro!!!
Ma è normale?