Salve a tutti, mia moglie possiede una Corsa 1,2 GPL Tech acquistata nuova nel 2010. Da qualche mese mettendo in moto al mattino devo insistere lasciando girare per alcuni secondi il motorino d'avviamento prima che il motore parta /ovviamente a benzina). Dopo aver percorso circa 200 metri si accende una spia guasto sul cruscotto e contemporaneamente un cicalino inizia a suonare come se il serbatoio del GPL fosse vuoto anche se è pieno ed il motore zoppica a 3 cilindri. Spengo il motore e riparto senza problemi. Sono 2 mesi che il problema persiste e nel frattempo mi sono rivolto a 2 officine autorizzate Opel che mi hanno spillato soldi senza venirne a capo. Mi guardo bene dal rivolgermi all'officina del concessionario dove la vettura è stata acquistata, XXXX di Roma, in quanto come ormai noto a chi ci è cascato, le loro pretese economiche sono spropositate. Un amico per un tagliando ad una Mokka si è visto addebitare ben 460 Euro!!!!!!!! Per una diagnosi si deve lasciare la macchina ad un costo: "a partire" da 70 Euro. Mi è stato suggerito di sostituire la pompa benzina in quanto il malfunzionamento della valvola di non ritorno potrebbe causare la difficoltà di avviamento al mattino, che presso XXXX costa oltre 500 Euro, mentre da un autoricambi per un modello Bosh me ne hanno chiesti 200. Sempre da XXXX un additivo per la benzina l'ho pagato 30 Euro, mentre presso un autoricambi ne costa 15. Purtroppo mi tocca provvedere alla riparazione rivolgendomi a qualcun altro prima di vendere la vettura, ma per il prossimo acquisto mi terrò alla larga da.............
Ultima modifica di un moderatore: