lancista1986 ha scritto:il 1.6 turbo..
Barack ha scritto:il vecchi0 1.4 d e poi 1.6 d montato su mini?
saturno_v ha scritto:...vediamo chi lo sa.....e senza "googlare".....![]()
saturno_v ha scritto:Ancora nessuno mi sa rispondere???
esorciccio76 ha scritto:il 6 cilindri in linea
All'inizio avevo pensato anche io ai 6 cilindri, poi, ho pensato che Ford non avesse in gamma un 6 in linea ma solo a V...saturno_v ha scritto:esorciccio76 ha scritto:il 6 cilindri in linea
Bravissimo, entrambe ancora propongono il 6 in linea a benzina ed hanno una lunghissima tradizione a riguardo, la BMW ha iniziato nel 1933 mentre Ford nel 1939.
Sia BMW che Ford attualmente propongono 6 cilindri in linea turbo benzina, i fovolosi N55 (BMW) ed il Barra 315T (Ford)
Chutetsu ha scritto:All'inizio avevo pensato anche io ai 6 cilindri, poi, ho pensato che Ford non avesse in gamma un 6 in linea ma solo a V...
Evidentemente conosco poco la gamma Ford(alla fine sono uno straccione che si prende 1er usata e al massimo guarda alla pur sempre valida Focus), su che veicoli monta i straight-six Ford?
Beh, la Falcon è proprio bella!saturno_v ha scritto:Chutetsu ha scritto:All'inizio avevo pensato anche io ai 6 cilindri, poi, ho pensato che Ford non avesse in gamma un 6 in linea ma solo a V...
Evidentemente conosco poco la gamma Ford(alla fine sono uno straccione che si prende 1er usata e al massimo guarda alla pur sempre valida Focus), su che veicoli monta i straight-six Ford?
Purtroppo e' relegato alla eccellente Ford Falcon (sia normale che in veste FPV, Ford Performance Vehicles, una sorta di divisione M per Ford Australia) ed al SUV Territory.
Sono prodotte in Australia ed esportate in alcuni mercati Asiatici e nel Regno Unito (importazione parallela).
Fino a pochi anni fa una precedente evoluzione del Barra era montato anche su alcuni pick-up e SUV Ford qui in USA ma ora sono passati definitivamente al V6.
Ford produce ancora nel Regno Unito anche il "piccolo" 6 in linea della Volvo S80 che non e' altro che una "Barrizzazione" del vecchio 5 in linea che puo' essere montato trasversalmente.
Chutetsu ha scritto:Beh, la Falcon è proprio bella!
Immagino che il 6 in linea Ford sia comunque un motore molto molto valido, in effetti è una delle architetture che più mi affascina, sarei curioso di provare sia il BMW che il Ford.
Hai avuto modo di saggiare le qualità di entrambi?
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa