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CORRETTORE ASSETTO FARI

da qualche mese la mia laguna 2 del 2004 sta dando un problema con i fari accesi alla sera o comunque dato che ha il sensore luci quando sono accesi.Ho notato che quando sono fermo al semaforo e illumino l'auto davanti a me oppure quando scendo per aprire il box e i fari sono puntati sulla serranda che le luci non sono ferme,contnuano ad oscillare verso l'alto o verso il basso come se qualcuno smanettasse sul cursore interno per l'asetto dei fari.Non saprei se è il motorino che è partito,ho provato a smontarlo ma non ho notato niente di strano,non vorrei che fosse una cosa fastidiosa per chi mi viene di fronte
 
GRANATIERI ha scritto:
da qualche mese la mia laguna 2 del 2004 sta dando un problema con i fari accesi alla sera o comunque dato che ha il sensore luci quando sono accesi.Ho notato che quando sono fermo al semaforo e illumino l'auto davanti a me oppure quando scendo per aprire il box e i fari sono puntati sulla serranda che le luci non sono ferme,contnuano ad oscillare verso l'alto o verso il basso come se qualcuno smanettasse sul cursore interno per l'asetto dei fari.Non saprei se è il motorino che è partito,ho provato a smontarlo ma non ho notato niente di strano,non vorrei che fosse una cosa fastidiosa per chi mi viene di fronte

se i fari sono alogeni...è quasi sicuramente il motorino con l'anomalia, se invece possiedi i fari xeno potrebbero essere i sensori d'altezza...
 
i fari non l 'avevo specificato sono quelli normali,cioè alogeni e si muovono insieme,ma mentre uno va verso l'alto l'altro sembra che va al contrario verso il basso,per morotino si intende quello in basso a sinistra sotto il volante,oppure è nel cofano motore vicino ai fari?
 
GRANATIERI ha scritto:
i fari non l 'avevo specificato sono quelli normali,cioè alogeni e si muovono insieme,ma mentre uno va verso l'alto l'altro sembra che va al contrario verso il basso,per morotino si intende quello in basso a sinistra sotto il volante,oppure è nel cofano motore vicino ai fari?
I motorini che fanno muovere i fari si trovano proprio nei fari....dovresti togliere il paraurti, i fari e controllare...il fatto che si muovano tutti e due in senso opposto farebbe pensare a qualcosa che è andato in corto...la rotellina di regolazione (a sinistra del volante) a questo punto sembrerebbe non essere la causa. Cmq aspettiamo Ombrariflessa per la spigazione ufficiale
 
se dovesse essere davvero come dici ed essere una cosa dispendiosa mi conviene scollegare il morsetto interno ,cioè quello sul cruscotto e tenere i fari nella posizione 0 od 1
 
GRANATIERI ha scritto:
se dovesse essere davvero come dici ed essere una cosa dispendiosa mi conviene scollegare il morsetto interno ,cioè quello sul cruscotto e tenere i fari nella posizione 0 od 1
scollegare il regolatore (o i cablaggi dei motorini) sarebbe una soluzione estrema...secondo me, se hai una buona manualità ed un pò di tempo puoi risolvere senza spendere soldi...non penso ci siano centraline o roba troppo complicata. Appunto il limite maggiore è accedere ai fari, maledetti ingegneri
 
GiOrGiOoOoO ha scritto:
GRANATIERI ha scritto:
i fari non l 'avevo specificato sono quelli normali,cioè alogeni e si muovono insieme,ma mentre uno va verso l'alto l'altro sembra che va al contrario verso il basso,per morotino si intende quello in basso a sinistra sotto il volante,oppure è nel cofano motore vicino ai fari?
I motorini che fanno muovere i fari si trovano proprio nei fari....dovresti togliere il paraurti, i fari e controllare...il fatto che si muovano tutti e due in senso opposto farebbe pensare a qualcosa che è andato in corto...la rotellina di regolazione (a sinistra del volante) a questo punto sembrerebbe non essere la causa. Cmq aspettiamo Ombrariflessa per la spigazione ufficiale

ci sarebbe da fare un controllo elettrico, ora che ci penso mi è capitata una laguna con un problema simile ed erano i motori collegati ai fari, potresti scollegare uno dei due motorini,sono facilmente raggiungibili non è necessario smontare il paraurti(almeno per la parte elettrica,potrebbe essere che uno dei due abbia un ritorno di corrente e mandi in tilt il sistema.
A queto punto non escludiamo nemmeno la rotellina interna...scollegala e guarda cosa succede...
 
tempo da perdere al sabato o domenica potrei anche trovarlo e ho pure una buona manualità e attrezzatura,la rotellina interna ho provato a scollegarla e pulire i contatti con quegli spray anticondensa ,sembrava che all'inizio il problema era risolto ma poi si è riverificato
 
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