Buonasera, mi sono iscritto al forum per chiedere un vostro parere e trovare una soluzione a quanto mi sta accadendo.
Esattamente un anno fa ho acquistato presso una concessionaria Ford una macchina usata, precisamente una Ford Focus 1.6 Tdci 115Cv immatricolata nel 07/2011 ( che poi cercando su internet vengo a sapere che molti acquirenti hanno riscontrato i seguenti difetti di fabbrica tra cui un tendicinghia difettoso della distribuzione e molla della frizione che salta)
Ma a parte questo il venditore del concessionario mi inserisce nel finanziamento una garanzia aggiuntiva di 2 anni che pago 500 euro.
A distanza di un anno dall'acquisto mi reco presso la concessionaria per un rumore sospetto al motore e vengo a scoprire che questa garanzia non mi fu mai attivata, e a detta di un suo collega il venditore in questione era già stato ripreso per altre dimenticanze simili con altri clienti!
Indagando sul motivo per cui questa garanzia non esiste, richiedo alla concessionaria una copia del contratto di vendita dell'auto e questi mi rispondono che tale contratto non si trova!
A questo punto mi rivolgo telefonicamente a Ford Italia e l'addetto mi risponde che tale assicurazione è gestita dalla concessionaria e quindi devo vedermela con loro. Sminuendo il fatto che non si trova il contratto, mi congeda dicendomi che non mi può aiutare poiche gli argomenti in questione non riguardano la vettura e mi devo rivolgere alla concessionaria.
Ora mi ritrovo con un auto con rinomati difetti di fabbricazione non coperti da nessuna garanzia, e nemmeno una copia di tale contratto di vendita, e per finire ne concessionaria ne Ford Italia sanno darmi spiegazioni sul mancato contratto, secondo voi come devo comportarmi di fronte a tale situazione?
Esattamente un anno fa ho acquistato presso una concessionaria Ford una macchina usata, precisamente una Ford Focus 1.6 Tdci 115Cv immatricolata nel 07/2011 ( che poi cercando su internet vengo a sapere che molti acquirenti hanno riscontrato i seguenti difetti di fabbrica tra cui un tendicinghia difettoso della distribuzione e molla della frizione che salta)
Ma a parte questo il venditore del concessionario mi inserisce nel finanziamento una garanzia aggiuntiva di 2 anni che pago 500 euro.
A distanza di un anno dall'acquisto mi reco presso la concessionaria per un rumore sospetto al motore e vengo a scoprire che questa garanzia non mi fu mai attivata, e a detta di un suo collega il venditore in questione era già stato ripreso per altre dimenticanze simili con altri clienti!
Indagando sul motivo per cui questa garanzia non esiste, richiedo alla concessionaria una copia del contratto di vendita dell'auto e questi mi rispondono che tale contratto non si trova!
A questo punto mi rivolgo telefonicamente a Ford Italia e l'addetto mi risponde che tale assicurazione è gestita dalla concessionaria e quindi devo vedermela con loro. Sminuendo il fatto che non si trova il contratto, mi congeda dicendomi che non mi può aiutare poiche gli argomenti in questione non riguardano la vettura e mi devo rivolgere alla concessionaria.
Ora mi ritrovo con un auto con rinomati difetti di fabbricazione non coperti da nessuna garanzia, e nemmeno una copia di tale contratto di vendita, e per finire ne concessionaria ne Ford Italia sanno darmi spiegazioni sul mancato contratto, secondo voi come devo comportarmi di fronte a tale situazione?