AGGIORNAMENTO: in seguito a nuovi guasti modifico questo post iniziale per tenerlo aggiornato.
Questi sono i guasti fino ad ora riscontrati sulla mia vettura:
1) km: 8450 - sostituzione dell'intero blocco motore (il primo). Veicolo fermo dal 10/3/2012 al 21/03/2012
2) km: 9125 - aria condizionata non collegata dopo la precedente riparazione precedente. Veicolo fermo il 28/3/2012.
3) km: 15478, Veicolo fermo dal 09/07/2012 al 20/07/2012 per:
a) sostituzione frizione
b) sostituzione pompa dell'acqua
4) km: 20800 - sostituzione pompa dell'acqua. Veicolo fermo dal 10/11/2012 al 17/11/2012
5) km 22500 - dopo solo 1 mese e 6 giorni! (vi assicuro che non ho doti di preveggenza ma mi è bastato solo un po' di buon senso)
SPIA motore accesa fissa e irregolarità di funzionamento motore.
- sostituzione riduttore pressione
- problema di irregolarità di funzionamento motore diagnosticato in iniettori difettosi da sostituire verso metà gennaio perché la stessa VW Group non ne è ancora provvista. Veicolo fermo dal 23/12/2012 al 05/01/2013
Previsto un ulteriore STOP vettura per metà/fine febbraio.
05/01/2013 - ritiro del veicolo non completamente riparato per i motivi del punto precedente.
6) km 22800 - 10/01/2013 - dopo 5 giorni dal ritiro dell'auto si è verificato un nuovo guasto: sostituita la 3a pompa dell'acqua e vari componenti dell'impianto di raffreddamento motore. Veicolo fermo dal 10/01/2013 al 26/01/2013
7) 28/01/2013: comunicazione di una possibilità di sostituzione del mio veicolo. Ormai credo sia assodato anche per loro che la vettura sia nata con problemi irrisolvibili.
La proposta economica è assolutamente ridicola:
- DELTA di 10.900,00? tra l'attuale valore della vettura usata e quella nuova
- VGI contribuisce per un importo di 4.360,00?.
- differenza di 6.540,00? a mio carico
8.) km 30980 - 22/07/2013 - nuovo guasto della 4a pompa dell'acqua. Decisione di sostituire l'intero blocco motore (il secondo).
Veicolo ancora fermo in officina dal 23/07/2013 al 10/08/2013
Nuova proposta di sostituzione veicolo: 5000,00? a mio carico
Come se dicessero.. hai pagato 33.000 e passa euro per l'auto nuova?!?
.. ora se la vuoi anche funzionante mi devi dare altri soldi... mah
9,) km 35800 - 03/11/2013 - segnalati continui retropassaggi dal metano a benzina documentato da foto (problema evidenziato nel mese di settembre 2013 ma già segnalato durante il tagliando dei 30000km).
Per ripristinare il corretto funzionamento devo spegnere l'auto.
Dopo 2 settimane di analisi sulla vettura nessun intervento è stato eseguito perché non hanno capito la causa.
Ritirata l'auto il 23/11/2013.
Dal 23 novembre il difetto continua come prima, documentato da nuove foto e video.
Il problema è frequente.. circa 4/5 volte a settimana e, a parte il fastidio, l'auto consuma la benzina del piccolo serbatoio senza dare nessuna segnalazione di riserva benzina. (in autostrada mi sono trovato quasi a secco).
Per pietà non infierisco sul servizio clienti VW
:evil:
Questi sono i guasti fino ad ora riscontrati sulla mia vettura:
1) km: 8450 - sostituzione dell'intero blocco motore (il primo). Veicolo fermo dal 10/3/2012 al 21/03/2012
2) km: 9125 - aria condizionata non collegata dopo la precedente riparazione precedente. Veicolo fermo il 28/3/2012.
3) km: 15478, Veicolo fermo dal 09/07/2012 al 20/07/2012 per:
a) sostituzione frizione
b) sostituzione pompa dell'acqua
4) km: 20800 - sostituzione pompa dell'acqua. Veicolo fermo dal 10/11/2012 al 17/11/2012
5) km 22500 - dopo solo 1 mese e 6 giorni! (vi assicuro che non ho doti di preveggenza ma mi è bastato solo un po' di buon senso)
SPIA motore accesa fissa e irregolarità di funzionamento motore.
- sostituzione riduttore pressione
- problema di irregolarità di funzionamento motore diagnosticato in iniettori difettosi da sostituire verso metà gennaio perché la stessa VW Group non ne è ancora provvista. Veicolo fermo dal 23/12/2012 al 05/01/2013
Previsto un ulteriore STOP vettura per metà/fine febbraio.
05/01/2013 - ritiro del veicolo non completamente riparato per i motivi del punto precedente.
6) km 22800 - 10/01/2013 - dopo 5 giorni dal ritiro dell'auto si è verificato un nuovo guasto: sostituita la 3a pompa dell'acqua e vari componenti dell'impianto di raffreddamento motore. Veicolo fermo dal 10/01/2013 al 26/01/2013
7) 28/01/2013: comunicazione di una possibilità di sostituzione del mio veicolo. Ormai credo sia assodato anche per loro che la vettura sia nata con problemi irrisolvibili.
La proposta economica è assolutamente ridicola:
- DELTA di 10.900,00? tra l'attuale valore della vettura usata e quella nuova
- VGI contribuisce per un importo di 4.360,00?.
- differenza di 6.540,00? a mio carico
8.) km 30980 - 22/07/2013 - nuovo guasto della 4a pompa dell'acqua. Decisione di sostituire l'intero blocco motore (il secondo).
Veicolo ancora fermo in officina dal 23/07/2013 al 10/08/2013
Nuova proposta di sostituzione veicolo: 5000,00? a mio carico
Come se dicessero.. hai pagato 33.000 e passa euro per l'auto nuova?!?
.. ora se la vuoi anche funzionante mi devi dare altri soldi... mah
9,) km 35800 - 03/11/2013 - segnalati continui retropassaggi dal metano a benzina documentato da foto (problema evidenziato nel mese di settembre 2013 ma già segnalato durante il tagliando dei 30000km).
Per ripristinare il corretto funzionamento devo spegnere l'auto.
Dopo 2 settimane di analisi sulla vettura nessun intervento è stato eseguito perché non hanno capito la causa.
Ritirata l'auto il 23/11/2013.
Dal 23 novembre il difetto continua come prima, documentato da nuove foto e video.
Il problema è frequente.. circa 4/5 volte a settimana e, a parte il fastidio, l'auto consuma la benzina del piccolo serbatoio senza dare nessuna segnalazione di riserva benzina. (in autostrada mi sono trovato quasi a secco).
Per pietà non infierisco sul servizio clienti VW
:evil: