aryan ha scritto:Ciao a tutti! So che esiste il sito sprintmotor.de ma volevo chiedere a voi idealmente col piede leggero quanto si riesce a fare con il TDI 170 sul TT coupe tenendo conto che cmq ha la trazione Quattro...
Grazie!
aryan ha scritto:Grazie mille, gentilissimo!
Beh, 12Km/l con 211CV sono un ottimo risultato!![]()
aryan ha scritto:Ciao a tutti! So che esiste il sito sprintmotor.de ma volevo chiedere a voi idealmente col piede leggero quanto si riesce a fare con il TDI 170 sul TT coupe tenendo conto che cmq ha la trazione Quattro...
Grazie!
aryan ha scritto:Grazie!
Ultima domanda: la trazione Quattro del TT è un Haldex come sulla Golf ad esempio(95/5 in rettilineo) o è simile alla TI dei top di gamma Audi?
Vero anche che l'Aventador ora monta l'Haldex, però...![]()
aryan ha scritto:OK, chiedevo perché so che le prime versioni dell'Haldex non erano proprio il massimo, soprattutto avevano dei ritardi di inserimento della TI.
Ma mi confermi che siamo ancora come sulla Golf su 95/5 in rettilineo o c'è la possibilità di cambiare la mappatura in qualche modo?
Esempio: sulla Impreza normale è sempre 50/50 tranne quando c'è bisogno di spostare la trazione, mentre sulla STi il centrale è elettronico e puoi decidere te come variare la trazione su diversi assi(es:35/65)...![]()
aryan ha scritto:Da quel che ho letto un maggior handling in accellerazione dato che sposta la coppia al posteriore che è la situazione migliore nello "sparo"...
aryan ha scritto:Diciamo che l'Haldex nasce per contenere i consumi e quindi inquinare meno.
Tanto che i dati dichiarati a libretto non sono altro che la tua bella auto montata sui rulli senza attrito dell'aria a velocità costante, ecco perché anche auto con 300CV dichiarano un consumo di 4.3Km/l in extraurbano e di conseguenza un inquinamento basso per rientrare nelle norme EURO x...
L'Haldex come detto in rettilineo è praticamente una trazione anteriore e questo contribuisce a tenere bassi i consumi dato che tutti gli organi di trasmissione posteriori sono quasi fermi e quindi pochi attriti ecc...
Sicuramente una trazione integrale full come quella subaru con 3 differenziali meccanici consuma di più però di contro nel fuoristrada vince a mani basse contro qualsiasi Haldex. Che poi con una Bugatti, un'Aventador e pure col TT non si vada di certo in fuoristrada questo è poco ma sicuro!![]()
nafnlaus - 11 ore fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa