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consumo pastiglie freni anteriori e posteriori

consumo pastiglie freni anteriori e posteriori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MAINEM

    MAINEM

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    Vorrei far cambiare le pastiglie dei freni dopo 115.000 anche se non è uscito ancora la segnalazione sul cruscotto della mia passat 1,9 TDI; avrei una domanda per i più tecnici del forum.
    Guidando come si può arguire in modo molto tranquillo, per consumare poco gasolio e poco anche l'auto, il consumo delle pastiglie posteriori avviene come quelle anteriori o vengono sollecitate di meno e possono durare di più?
    Grazie a chi ha qualche informazione.
     
  2. Aridzuka

    Aridzuka

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    Sono più sollecitate quelle anteriori anche se meno di un'auto guidata in modo nervoso con frenate repentine.
    Visti i km, attenzione a che non si siano indurite.
     
  3. manuel46

    manuel46

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    Se l'auto è dotata di esp, ho letto che un po' lavora sempre, quindi ultimamente sulle auto dotate di questo dispositivo, la differenza tra consumo delle anteriori e delle posteriori si è azzerata e anzi in certi casi di guida spinta, si cambiano anche prima le posteriori,
    Io credo che se hai uno spessore basso e hai fatto quei km, sia giusto cambiarle, se lo spessore è ancora buono e la frenata altrettanto, senza rumori strani, puoi anche continuare secondo me!
     
  4. arizona77

    arizona77

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    Sul C5 ho cambiato prima le posteriori ( 40.000 km ),
    con le anteriori dovrei arrivare a 60.000 :shock:
    Mai successo in 24 auto :!:
     
  5. Ambuzia

    Ambuzia

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    ma è perchè son pasticche Volkswagen! :D
    A parte le fesserie, io ci scherzavo con un mio amico. Nel 2004 io acquistai la Seat Ibiza, lui la Punto.
    Ogni 20-25.000 km lui cambiava le anteriori.
    Io vendetti l'Ibiza dopo circa due anni, con 75.000 e le pasticche anteriori erano ancora a mezza usura.
     
  6. gallongi

    gallongi

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    le ho cambiate da poco alla mia A4 del 2004 con 114km all'attivo...cambiate mille km fa,erano ancora quelle originali...tra l'altro non monta quelle sottili ma quelle spesse...normale che abbiano un'usura del genere sulla mia auto e credo anche per la tua ,che e' un mezzo analogo al mio...in genere,vengono sollecitate di meno le posteriori.. ;)
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

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    Le mie esperienze relative alle ultime due auto, entrambe con ESP:
    - Ford Focus SW 1.6 TDCi 90 CV del 2007, le pastiglie anteriori le ho cambiate a 110.000 km nel gennaio 2011 per semplice precauzione (c'era ancora un discreto spessore utilizzabie, almeno il 25%), ho venduto l'auto a luglio 2011 con 125.000 km, le posteriori ancora originali e con uno spessore superiore al 50% del nuovo.
    - Ford Focus berlina 2.0 TDCi 136 CV del 2009, ad oggi l'auto ha 82.000 k,ho fatto il tagliando da 2000 km ed ho fatto controllare le pastiglie: le anteriori hanno ancora almeno il 20% ed al prossimo tagliando dei 100.000 saranno certamente da cambiare e non per precauzione ma per necessità, le posteriori sono circa al 50%. Effettivamente con la 2.0 freno molto di più di quanto non facessi col 1.6, comunque la durata delle pastiglie mi pare abbastanza buona.

    Saluti
     
  8. Brumista

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    Io sulla OCTAVIA 1.6 gpl del '09 le ho cambiate a 40k km... Le posteriori erano u po' più usurate, ma considero il fatto di avere sempre il posteriore piuttosto carico ( toroidale del gpl, ruota di scorta, e mezzo serbatoio di benzina) e che il 90% dell'uso è cittadino, quindi il più gravoso...!!!! 8) 8)
     
  9. il boia

    il boia

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    Dipende dal tipo di guida,dalla mescola sel materiale di cui sono composte
    dal tipo di auto (peso gravante su ogni asse),tipo di strada percorsa ecc.
    Comunque tendenzialmente al 90% si usurano prima le anteriori.
    Saluti
     
  10. arizona77

    arizona77

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    anche secondo te quindi e' fattibile che percorrendo
    la maggior parte dei km in citta' durino meno in assoluto :?:
     
  11. Brumista

    Brumista

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    Sì.. Ne sono convinto... 8) 8)
     
  12. Suby01

    Suby01

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    Mai cambiate le pastiglie posteriori prima delle anteriori. Generalmente le posteriori mi sono sempre durate il doppio di quelle anteriori
     
  13. MAINEM

    MAINEM

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    ringrazio tutti per i consigli.
    Ma ora mi nasce un altro problema: mi vorrebbero cambiare anche i dischi che costano 6-700 euro solo loro. Ma veramente è necessario? Ripeto che guido molto tranquillo e il freno lo uso poco.
     
  14. Suby01

    Suby01

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    Ant o post?
     
  15. MAINEM

    MAINEM

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    tutti e due!
     

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