Ho una nissan note con tale propulsore 86 cv. no dpf acquistata usata con 26000 km. 1 e 1/2 di vita ed ho constatato un consumo olio motore nell'ordine di circa 1 hg. ogni 1000 km. Ora a 49000 km. dopo solo 3-4000 km. dal rabbocco l'ho dovuto rifare (seguo le indicazioni del display del cbd) e a me francamente la cosa mi preoccupa. Ho usato olio 5w-40 di marca non famosa ma dalle specifiche tecniche identiche a quelli di uso comune. Siccome fa meno di 3 mesi mi scade la garanzia e non vorrei capitasse qualche rogna grossa subito dopo.
Inoltre vi chiedo se è normale che anche a motore caldo in fase di accensione il motore gira a vuoto 4-5 volte prima di accendersi, non ho la pretesa di avere la risposta di un iniettore-pompa, ma mi aspettavo un'accensione più immediata.
Da ultimo avverto a volte dei battiti in testa tipo un tac-tac in certe condizioni, ma il capo-officina mi ha detto che è colpa degli iniettori rumorosi, infatti se affondo il gas poi smette.
Grazie
Inoltre vi chiedo se è normale che anche a motore caldo in fase di accensione il motore gira a vuoto 4-5 volte prima di accendersi, non ho la pretesa di avere la risposta di un iniettore-pompa, ma mi aspettavo un'accensione più immediata.
Da ultimo avverto a volte dei battiti in testa tipo un tac-tac in certe condizioni, ma il capo-officina mi ha detto che è colpa degli iniettori rumorosi, infatti se affondo il gas poi smette.
Grazie