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Consumo Olio 1.4 TSI DSG 180 cv

Consumo Olio 1.4 TSI DSG 180 cv | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flavio-resana

    flavio-resana

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    non so di preciso quale sia la modifica, ma il motore è nuovo, quello che monterà la Seat Ibiza CuPra 2013; quello che infastidisce (almeno a me) è la superficialità con la quale i venditori affrontano il problema.

    Avevo accennato che ero a conoscenza del problema: trovavamo un accordo economico, ne discutevamo insieme e l'avrei presa cmq ;)

    Adesso sto valutando se agire legalmente in quanto il venditore (scritto tutto via mail) mi rassicurava sulla produzione della vettura.

    Vi terrò aggiornati, nel frattempo il nuovo motore non sobbalza e vibra da freddo, molto regolare ai bassi regimi, e molto fluido.
     
  2. topomillo

    topomillo

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    speriamo sia stato finalmente sistemato.
     
  3. gpercoco

    gpercoco

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    Leggere l'altro mio post
     
  4. gpercoco

    gpercoco

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    Salve sono un possessore di una Seat Ibiza FR 150cv 2010. Premetto sono un meccanico. Ho riscontrato gli stessi problemi di consumo d'olio primi 1000km 1kg d'olio. Andato in concessionaria solita storia è normale assestamento, bla bla bla. Avendo un officina meccanica sono da tempo appassionato ed ormai esperto di lubrificanti. Da me vengono molteplici rappresentanti di lubrificanti ed avendo l'attritometro cioè uno strumento che riesce a vedere il punto di grippaggio di un lubrificante secondo un certo carico prestabilito. Abbiamo testato che a parità di caratteristiche tecniche e di gradazione, il lubrificante che si grippa per primo e con un carico praticamente ridicolo è quello commercializzato e marchiato dal gruppo volkswagen ma di produzione castrol. Dopo aver sentito un amico nonché capo officina di una concessionaria volkswagen, il quale mi diceva che tutti i 1.4 tsi avevano avuto problemi di consumo e di rottura del 4 cilindro, ho sostituito l'olio dal gruppo consigliato con un rothen dalle stesse caratteristiche. Non solo si sono eliminati i consumi di olio ma il motore girava meglio. Passiamo ad oggi, la mia macchina si rompe la meccatronic del dag macchina 5 anni fuori garanzia la casa costruttrice riconosce il 60% dopo decine di telefonate. Spesa da parte mia 950 euro. Il problema però viene quando la concessionaria mi dice perché la casa paghi il 60% del danno devo fare il tagliando e automaticamente di rimettere il famoso olio spacca TSI. Io scongiuro e gli riferisco il problema riferendo che avrei anche pagato l'olio ma non di metterlo e che gli avrei dato il mio olio salva TSI. Loro imperterriti nulla da fare. Esco dalla concessionaria 10 giorni di tempo rottura 4° pistone mancata sinistra il famoso pistone in questione di progettazione. Ora di nuovo la casa costruttrice riconosce il 70% per la sostituzione del motore . Questa volta ho scritto alla Federconsumatori e se non sostituiscono integralmente a spese loro il motore gli denuncio perché essendo io in carrozzina mi hanno davvero devastato psicologicamente oltre a bloccarmi in casa e provocandomi moltissimi problemi per la mobilitazione per il lavoro.
     
  5. wwwlu

    wwwlu

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    Sono in parecchi che dicono che il Castrol è un olio di pessima qualità.
    Io posso dire che la mia Leon Cupra di Edge 5w/30 ne consuma un po' troppo e va cambiato una volta l'anno.
    Il problema è che finché l'auto è in garanzia mettono il Castrol.
    Le omologazioni e le specifiche del Castrol Edge sono ottime, però.
    Non bisogna credere più neanche alle specifiche API (SN) ?
     
  6. Taurinense

    Taurinense

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    Con l'auto in garanzia in concessionaria ufficiale, rispettando le caratteristiche della casa (esempio olio tipo 504/507) metto l'olio che voglio, per un certo periodo mettevano Agip poi Castrol, io ho sempre messo Mobil fornendolo al concessionario durante i tagliandi dal 1990 ad oggi.
     
  7. wwwlu

    wwwlu

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    Ti rivolgi ad un'ottima concessionaria. Ad averne una così...
     
  8. stefanomongu@gmail.com

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    Salve ragazzi ho acquistato da poco una polo gti del 2011 1.4 180cv 80 mila km, che consigli mi date? Ho aggiunto 3 etti d olio dopo circa 800km e non so se quando mi hanno consegnato l auto il livello era al massimo, per il resto grande macchina
     
  9. baffosax

    baffosax

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    Stefano mi spiace ma adesso che consigli potremmo dare ! col passare del tempo ti accorgerai che non 'è stato un grande affare comprare quell'auto con quel tipo di motorizzazione ,consuma più olio che benzina e devi sperare che rimanga solo quello il problema.
     

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