Ciao a tutti.
Dopo aver cambiato la cinghia di distribuzione a 100.000 km ca della mia Scenic II 1.9 diesel del 2004, l'auto ha iniziato a consumare moltissimo olio (prima non ne consumava proprio).
Poi si è rotta la valvola EGR.
Guardando in giro per i forum, ho letto molti post di persone che hanno segnalato il medesimo inconveniente (a parte la valvola EGR che forse non centra niente).
Il problema è che nessuno ha dato una spiegazione univoca al riguardo, ma ha fornito solo tante ipotesi (turbo? fasce? ecc.).
Avete avuto anche voi lo stesso problema?
Siste riusciti a risolverlo?
Grazie
Dopo aver cambiato la cinghia di distribuzione a 100.000 km ca della mia Scenic II 1.9 diesel del 2004, l'auto ha iniziato a consumare moltissimo olio (prima non ne consumava proprio).
Poi si è rotta la valvola EGR.
Guardando in giro per i forum, ho letto molti post di persone che hanno segnalato il medesimo inconveniente (a parte la valvola EGR che forse non centra niente).
Il problema è che nessuno ha dato una spiegazione univoca al riguardo, ma ha fornito solo tante ipotesi (turbo? fasce? ecc.).
Avete avuto anche voi lo stesso problema?
Siste riusciti a risolverlo?
Grazie