Da tre mesi possiedo una Civic Diesel automatica, versione executive, berlina ( quella un po’ più lunga, senza portellone)
Scendo dalla precedente generazione, station.
Non un altro pianeta, proprio un’altra galassia.
Come comfort, silenziosità, spazio, precisione di guida...
I consumi: senza fare “economy run “ ( quindi più o meno 130 in autostrada, ma non rispetto i limiti sulle statali), ho una media di consumo tra i 17 e i 19 km/litro.
Più vicino ai 19 se sto un filo attento, e magari a clima spento.
Percorsi finora circa 9000 km.
Il dato del computer di bordo è molto preciso, semmai leggermente pessimista.
Il meccanico mi ha giurato che dopo il primo tagliando, e comunque dopo i 10000 km , dovrebbe consumare un pochino meno.
Lui ha la versione corta, manuale, e fa quasi i 20.
Comunque pago volentieri qualcosa in più di gasolio per l’enorme comodità dell’automatico.
Ultima notazione: rispetto a quella di prima, consumi praticamente identici.
Scendo dalla precedente generazione, station.
Non un altro pianeta, proprio un’altra galassia.
Come comfort, silenziosità, spazio, precisione di guida...
I consumi: senza fare “economy run “ ( quindi più o meno 130 in autostrada, ma non rispetto i limiti sulle statali), ho una media di consumo tra i 17 e i 19 km/litro.
Più vicino ai 19 se sto un filo attento, e magari a clima spento.
Percorsi finora circa 9000 km.
Il dato del computer di bordo è molto preciso, semmai leggermente pessimista.
Il meccanico mi ha giurato che dopo il primo tagliando, e comunque dopo i 10000 km , dovrebbe consumare un pochino meno.
Lui ha la versione corta, manuale, e fa quasi i 20.
Comunque pago volentieri qualcosa in più di gasolio per l’enorme comodità dell’automatico.
Ultima notazione: rispetto a quella di prima, consumi praticamente identici.