<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Consumi Qasqhai diesel 1.5 | Il Forum di Quattroruote

Consumi Qasqhai diesel 1.5

salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete i reali consumi del nissan qasqhai 1.5 diesel, quello che in altre parole danno in offerta questo mese allo stesso prezzo del benzina...e magari qualche considerazione piu generale sulla macchina in questione. Grazie a tutti!
 
La mia (1.5 dci 109cv euro 4 senza fap) ha percorso 57000km in 3 anni,nessun problema,auto molto gradevole da guidare,molto comoda e silenziosa,rifiniture nella media,prestazioni buone,freni ottimi,cambio un po' duro fra 1° e 2° consumo medio di 16 km/lt con percorrenza 80% in citta',prezzi dei tagliandi nella media,il 1° a 20000km 260 euro il 2° a 40000km 240 euro (con auto sostituitiva) cambiate le pastiglie anteriori (90 euro) a 56000km insieme ai pneumatici ,sinceramente io la ricomprerei...e' molto bella
 
Io ho (ancora per poco) un QQ 1.5 dci del 2008, 87.000 km percorsi.

Come consumi mi associo a ducacico, sui 15/16 km/l ci stai in media.
Molto spaziosa, si sta comodi anche dietro, è adatta a lunghi viaggi. Le finiture non sono eccelse ma accettabili.
Quanto a tagliandi dipende un po' dall'utilizzo. Io ho speso 260 per il primo e gli altri sono stati tutti superiori ai 300 euro. (5 tagliandi totali di cui uno comprensivo di revisione).

Non so come si comporta il filtro antiparticolato (la mia euro 4), non credo ci siano problemi comunque.
L'unica pecca per me sono alcuni materiali usati che si consumano velocemente (rivestimenti maniglie portiere e anche rivestimento sterzo)

Te la consiglierei senza dubbi. Valuta cmq se 1.5 o il più nuovo 1.6.
 
Ti posso dire la mia, io l'ho acquistata a febbraio e fino a qualche settimana fa ne ho fatto un uso prevalentemente cittadino e extraurbano e i consumi erano sui 16/17 km/l , ora invece è qualche settimana che vado su e giù per l'italia e ho percorso quasi 5000 km in un paio di settimane e con il cruise settato a 130km/h ho fatto una media di 20km/l ma in alcuni casi col cruise a 100 km/h l'auto ha superato anche i 23/24 km/l , direi che il motore si è comportato molto bene , all atto dell acquisto avrei preferito sicuramente il 1.6dci per consumi e potenza , ma ci stava troppa differenza di prezzo , ma sono comunque soddisfatto del mio acquisto.
Saluti
 
Back
Alto