Ho una Fiat uno 1000 carburatore Fire GPL con 10€ di GPL che va a 0.65 centesimi percorro in città 80 km secondo voi non e eccessivo??
Ultima modifica:
Ho una Fiat uno 1000 carburatore Fire GPL con 10€ di GPL che va a 0.65 centesimi percorro in città 80 km secondo voi non e ecceaaecc??
calma... il Fire 1000 non era assetato... la mia dedra a gpl consumava meno della metà di quella punto... Non è solo carburazione...come minimo ci sono delle perdite.Consuma tanto ma....le marce sono infinitamente corte e in più già il motore non è un santarello a consumi.
Per fare un confronto con 10 euro ci faccio 90 km circa, ma di benzina peró.
Tuo zio aveva un mezzo altamente problematico. Quel motore era noto per essere il più parco di quegli anni...Su panda mio zio stava a 9 km/l di benzina, decisamente non pochi.
Oltre il doppio o triplo del rapporto stechiometrico va oltre ogni vite di regolazione.Per la carburazione ne ho viste di tanto ignobili da far spavento, anche se in campo piccoli motori per agricoltura.
Beh, non era il massimo lo devo ammettere e lavorava sempre in salita/discesa, mai in piano.Tuo zio aveva un mezzo altamente problematico. Quel motore era noto per essere il più parco di quegli anni...
Personalmente ne ho avuta tra le mani una, un vecchio acme al317 che consumava più benzina che aria, spesso appena prendeva uno sforzo si sedeva in malo modo.Oltre il doppio o triplo del rapporto stechiometrico va oltre ogni vite di regolazione.
da Wikipedia...Non mi stupirebbe che su una punto o altre macchine sia decisamente più parco.
Beato te... io ho avuto più motori a carburatori che ad iniezione il che vuol dire che sono vecchio... ma so fare una carburazione a 2t e 4t... anche con 4 carburatori in batteria...mai avuta auto a carburatori se non la panda suddetta a cui peró mai ho messo mano alle regolazioni.
non saprei quanto lo paghi tu... io ci faccio ben oltre 150km verso i 200... poi dipende da traffico e piede...Quindi con 10€ di GPL in CITTÀ QUANTI KM DOVREI FARE?
ExPug24 - 20 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa