Ciao a tutti.. settimana scorsa dopo un'anno mi sono accorto di un consumo elevatissimo della mia Leon :cry: cosa che non ha mai fatto :?: in parole povere sabato faccio il pieno ( gasolio normale non vpower o bludisel ) e faccio in totale tra andata e ritorno 100km in autostrada e vedo la lancetta del serbatoio tra il mezzo pieno e il 3/4 :shock: :shock: quindi non contento la sera vado in tangenziale e mi metto a 130km/h :lol: col cruise control cosi almeno non ci sono variazioni sul pedale metto sul computer di bordo i consumi istantanei e vedo... 7.8l/100km
all'inizio penso magari e il cruise che fà consumare troppo lo disattivo e vado più o meno tra i 120 e i 130 km/h e la solfa non cambia i consumi variano dai 6.8 ai 7.8l/100km ora facendo un breve calcolo in media vuol dire che la mia leon a macchina "vuota" mi fà i 13.65km con un litro??? Ma neanche la cupra r a momenti consuma cosi tanto :shock: poi visto e considerato che quest'estate mi aspetta un viaggietto da 1600km con macchina a pieno carico che mi fà 9l/100km?? C'è a Firenze ho già fatto fuori un pieno?? :cry: :cry: Qualcuno di voi ha gli stessi consumi?? In officina Seat mi hanno detto come al solito che non ci sono problemi