nmaugeri ha scritto:ho cambiato il tubo da poco ed ho subito notato la differenza. La cosa strana è che per lo stesso percorso (Catania -Enna) il cdb mi segnala sempre lo stesso consumo 10 litri ( 175 Km)ma sono le tacche dell'indicatore che scendono molto velocemente. Proverò da pieno a pieno, ma ho l'impressione che i consumi siano molto più alti di prima perchè con mezzo pieno prima facevo 510 Km, adesso appena 450.
guarda io ci arrivo raramente a 16,8 per via dei percorsi che faccio, in media i miei consumi si aggirano sui 6,2-6,3 anche se il mese scorso ho voluto toglierminmaugeri ha scritto:ho fatto il pieno. 16,8 Km l. Non male forse allora sarà l'indicatore della benzina a non funzionare bene. In questi giorni continuerò ad attenzionare il problema. Ma qualcuno fa più di 16,8 KMl?
nmaugeri ha scritto:ho fatto il pieno. 16,8 Km l. Non male forse allora sarà l'indicatore della benzina a non funzionare bene. In questi giorni continuerò ad attenzionare il problema. Ma qualcuno fa più di 16,8 KMl?
FSA ha scritto:nmaugeri ha scritto:ho fatto il pieno. 16,8 Km l. Non male forse allora sarà l'indicatore della benzina a non funzionare bene. In questi giorni continuerò ad attenzionare il problema. Ma qualcuno fa più di 16,8 KMl?
La mia berlina ha il tubo originale e non ha mai fatto il rumore fastidioso. Con percorrenze principalmente autostradali, clima sempre acceso e cruise quasi sempre attivo la mia media da CdB varia da 6.2l/100km (16.12km/l) d'inverno a 5.8l/100km (17.24km/l) d'estate. Non ho mai verificato lo scarto rispetto ai consumi reali, ma so che il CdB è pessimista e tanto mi basta.![]()
streak1 - 1 ora fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa