Ciao a tutti, possiedo una 500 1.2 benzina69 cv e nell'ultimo mese ho iniziato a viaggiare per lavoro, percorrendo 400 km circa a settimana; certo per alcuni non saranno molti, ma per me sì visti i consumi non proprio rosei, che vanno da 6.4 a 6.0, qualche volta arrivando anche a 5.9/5.8, cercando di non superare i 100 km orari e i 3000 giri. Considerando che la benzina costa parecchio (nella mia zona circa 1.56/1.58 a litro), a settimana spendo minimo 40?, cosa che sta iniziando ad incidere seriamente sul mio budget mensile.
Qualcuno mi sà dire se ha riscontrato le stesse "caratteristiche" nella sua 500?
Ho anche chiamato la concessionaria per valutare una vendita del benzina e l'acquisto del diesel 1.3 75 cv (che conosco già xkè i miei genitori hanno una grande punto e anche superando i 110 il consumo è di 5.0, con mio padre arriva anche a 4.3...).
Attendo consigli e suggerimenti!
Grazie
)
Qualcuno mi sà dire se ha riscontrato le stesse "caratteristiche" nella sua 500?
Ho anche chiamato la concessionaria per valutare una vendita del benzina e l'acquisto del diesel 1.3 75 cv (che conosco già xkè i miei genitori hanno una grande punto e anche superando i 110 il consumo è di 5.0, con mio padre arriva anche a 4.3...).
Attendo consigli e suggerimenti!
Grazie