placent
0
medianima ha scritto:L'astra al momento ha 3 anni e mezzo (la valutano cmq come 4) e personalmente la cambio per una questione di praticità e non di reale necessità. Nonostante sia una SW con la seconda figlia arrivata da 3 settimane e l'altra di 3 anni, il passeggino e carrozzina, non potendo metterli in verticale, mi prendono praticamente tutto il bagagliaio. Certamente nulla di drammatico, ma come dicevo è solo una mera questione di comodità. Aggiungo che poi, anche se non drammatico, la mia astra (nonostante sia la Cosmo) è veramente scarna come accessori e consuma da fare schifo per avere solo 101cv.
Io ho la tua stessa macchina e le tue esigenze familiari e ti posso dire che devi trovare una scusa migliore se vuoi cambiare auto.
Nel bagagliaio carrozzina e passeggino ci stanno benissimo, per quelle poche volte che viaggi con tutta la famiglia è sufficiente montare un Box portatutto Thule e hai risolto tutti i problemi di spazio.
Se poi cambi auto perchè la vuoi nuova e hai soldi da spendere allora sei libero di farlo.
L' Astra 1.7 è lenta in ripresa e perciò consuma parecchio, ma è un vero mulo, indistruttibile.
Ti sconsiglio la Scenic 1.5, a pieno carico sarebbe ancora più lenta dell'Astra. Prendi il 1.9 e puoi esser sicuro che hai preso il motore giusto.