ma.... a parità di modello/marca... c'è differenza tra gomme di primo equipaggiamento e non?
Cioè, mi spiego, la mia Accord 2.2 ictd-i montava di serie le Michelin Pilot Sport 2 (225-45-17) e l'auto soffriva di un forte sottosterzo con l'esp che interveniva appena si guidava un po' piu' vivacemente. E, intendiamoci, non parlo di guida da teppista... semplicemente un po' d'allegria in qualche rotonda.
Va bene, mi dicevo, non è un'auto sportiva, che pretendi? dimentica la tua cara vecchia e piu' leggera Primera GT che con i suoi vetusti 195/60-14, ma sospensioni multilink eccezionali , era praticamente incollata all'asfalto.
Va bene, mi dicevo, goditi il comfort che la Accord ti regala e guidala di conseguenza...
Poi ho provato le Falken FK452... cavoli, ma allora anche con la Accord si puo' osare un po' ! un lieve sottosterzo è apparso solo ora che le gomme hanno 37000 km , e comunque bisogna proprio ma proprio cercarselo con una guida assolutamente sopra le righe.
Per il resto, che dire, io sono soddisfatto, non sono nemmeno rumorose.
Il mio dubbio iniziale resta, possibile che le Pilot Sport 2 fossero così inferiori? non è che il primo equipaggiamento è piu' "scarsino" ?
Detto questo, le Hankook V12 mi incuriosiscono molto anche se sono un po' piu' care delle Falken. Però al momento sono in pole per il prossimo treno (mi piace sperimentare cose nuove, purtroppo Falken non ha nel frattempo presentato l'erede del FK452) .