<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> consiglio modulo aggiuntivo | Il Forum di Quattroruote

consiglio modulo aggiuntivo

salve, in attesa dell'arrivo della nuova cdi volevo un consiglio su qualche modulo aggiuntivo affidabile, già so che la mappatura e' migliore ma la faro' allo scadere della garanzia dell'auto, ho sentito parlare bene di questo modulo http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-smart-cdi-54cv-p-6527.html, grazie.
 
Nessun modulo o mappatura, a meno che non sia proposto dalla Casa madre (ovviamente con aggiornamento libretto e garanzia piena ... ) è affidabile.
Spesso non basta modificare i tempi o i volumi di iniezione, tra una versione e l'altra cambiano anche gli iniettori. Vi sono alcuni motori (chiaramente evito di dire in questa sede quali) dove in effetti l'unica differenza tra alcune versioni sta solo nella mappatura (attenzione: mappatura non solo dell'iniezione ma anche algoritmi dell'impuando di depurazione dei gas di scarico ... ).
Quanto al 0.8 cdi della Smart, è un motore ottimo a lasciarlo come sta: diversamente, è molto facile rientrare nella casistica di quelli che "pazzesco! motore Mercedes che noin dura niente!"

A buon intenditor ...

Edit: la promessa riduzione dei consumi è una fola ... cavalli e Nm non sono mai gratis, tutto si paga: è vero che il computer di bordo apparentemente indica consumi minori, ma solo perché risulta starato rispetto alle nuove regolazioni
 
ciao mauro, intanto c'e gente che conosco che con moduli o mappe fatte bene senza esagerare nell'ottenere cavalli ha fatto anche 100.000 km senza problemi, io stesso ho avuto un fiat 500 1.3 mtj mappata per due anni e non ho avuto nessun problema, credo che molte delle rotture sia dovuto alla non dovuta manutenzione oppure a chi guida sempre al limite dei giri.
 
Back
Alto