jpizzo ha scritto:
melego73 ha scritto:
Se usano ancora lo stesso iniettore tieni presente che ti ritroveresti,visti i km che fai,a doverli cambiare ogni 2 anni.
Questo è un intervento a gamba tesa...
Le M6 della nostra serie hanno difetti endemici (rondelle iniettori, tendalino, dpf...) ma io per la sostituzione iniettori ho sentito solo 1 caso, il tuo.
Ci sono migliaia di iniettori che hanno fatto più di 300.000 km e leggo su forum esteri che gli iniettori godono di ottima reputazione.
Ho premesso che si parlava del vecchio motore e comunque i casi non sono così sporadici come affermi almeno da quello che mi disse l'officina al tempo.
Pensa te,che i 2 che ho pagato di tasca mia e che mi ero tenuto di scorta ,li ho rivenduti ad uno con una Mazda5 pochi fa mesi in quanto i suoi erano completamente morti e non si accendeva nemmeno.
Quindi i casi sono 2 accertati

Te posso portare un 3° di casi di un utente del mazdaclub che ho conosciuto perché abitiamo vicino.
Se vuoi ti do il suo contatto,ha gli iniettori da cambiare,fa i 12 di media,fumo nerissimo ecc.
Te ne posso indicare un altro nella zona di Vicenza nelle stesse condizioni.
Inoltre,tranne che in casi in cui siano proprio morti,non e' necessario sostituirli,si puo' continuare ad usarli come sono ma si perde in prestazione,da fredda picchia in testa e consuma ben di piu'.
Poi ovvio,a fronte di una spesa di oltre 2200? molti desistono e se la tengono così fino alla fine.
Poi questo forum fa poco testo,ci scriviamo in 20 utenti se va bene e io non ho neppure piu' Mazda 8)
jpizzo ha scritto:
Scrivere questo a un forumista che chiede notizie di un motore completamente diverso mi pare fuorviante.
l'ho semplicemente messo in guardia in base alla mia esperienza,sara' poi lui a valutare se informarsi meglio e a fondo,rischiare o abbandonare.
Io di sicuro a Mazda gli rendero' vita difficile,questo e' certo.