Buongiorno, dovendo sostituire l'auto stavo valutando un'offerta di una concessionaria Lancia-Fiat. Si tratta di una Musa 1.4 16 v a benzina (95 Hp) che mi verrebbe consegnata con impianto GPL già montato (probabilmente marca BRC). Essendo l'auto uscita di produzione l'anno scorso il prezzo è abbastanza allettante, sono però un po' preoccupato per l'impianto GPL. Ho sentito dire che non tutti i motori a benzina sono adatti ad essere convertiti a GPL, in quanto hanno problemi di usura rapida delle valvole e delle loro sedi. Ho visto alcuni forum in cui si parla della Fiat Bravo 1.4 GPL 90 hp (penso abbia lo stesso motore): pare che molti hanno dovuto sostituire le valvole a poche decine di migliaia di km. La Musa con impianto GPL fornito da Fiat montava il motore 1.4 a 8 valvole (77 hp). Non capisco perché non abbia adottato il 16 v sicuramente migliore come potenza per un veicolo di quasi 1200 kg. Non vorrei che il 16 v sia più delicato per il gpl.
Qualcuno possiede auto con il motore fiat 1.4 a 16 v con impianto a GPL ? Ha avuto problemi ? Oppure avete altre notizie in merito ?
Grazie per l'aiuto.
Qualcuno possiede auto con il motore fiat 1.4 a 16 v con impianto a GPL ? Ha avuto problemi ? Oppure avete altre notizie in merito ?
Grazie per l'aiuto.